Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Chrysler introduce negli USA il brand EcoDiesel

09 Luglio 2012 0

Torniamo a parlare di Chrysler, produttore americano che negli ultimi giorni è stato oggetto di un'aumento della quota da parte di Fiat e che sembra proprio subire l'influenza europea grazie all'ultimo brand registrato negli USA: Chrysler EcoDiesel.

Da sempre l'america ha visto con diffidenza i motori a gasolio e i consumatori, ormai abituati alla benzina e comunque forti di un prezzo al litro sensibilmente inferiore rispetto all'Europa, sono rimasti fedeli a questa tecnologia.

Il vento, però, sta per cambiare: forte la joint-venture con Fiat, Chrysler ha registrato il nuovo marchio che si concretizzarà con un V6 Diesel da 3 litri e 241 cavalli.

Destinato a Jeep Grand Cherokee e Chrysler 300, il propulsore sarà associato alla targhetta che vedere in apertura e sicuramente porterà con se consumi minori e maggiore autonomia oltre a emissioni inferiori.

E' proprio la questione ambientale e le normative sempre più stringenti che hanno spinto il produttore a questa scelta che si concretizzerà a partire da 2013 e sarà associato a un cambio automatico a 8 rapporti (lo stesso disponibile su Thema che sfrutta la piattaforma Chrysler 300).


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Auto

Skoda Superb Wagon: unicorno in un mondo di SUV. Prova su strada | Video

Auto

Mazda 2 Hybrid (2024): prova su strada della migliore auto ibrida | Video

Sicurezza

Recensione 70MAI 4K A810 HDR, una dashcam di qualità