
06 Ottobre 2022
Novità dal mondo Mercedes che ha comunicato i prezzi per il mercato italiano della nuova Classe A, vettura ordinabile da 18 Giugno.
L'auto più "economica" di casa Mercedes partirà da 22.990EUR con la A180 da 122 cavalli dotata di cambio a 6 repporti e alcuni interessanti accessori di serie. Tra questi troviamo Attention Assist e Collision Prevention Assist, il primo per avvisare il guidatore in caso di colpi di sonno, il secondo per prevenire incidenti a basse velocità.
Passando al Diesel, Classe A 180 CDI sarà disponibile a 24.100EUR con motore da 109 cavalli e cambio manuale sempre a sei rapporti. Chi vuole l'automatico a 7 marce, invece, dovrà spendere ben 26.030EUR. Poco più alta la versione a gasolio A 200 da 136 cavalli che richiederà circa 27.000EUR.
Andando in alto con la "cavalleria" troviamo poi la A200 Blue Efficiency da 156 cavalli (27.020EUR) e la A250 Blue Efficiency da 211 cavalli e cambio automatico 7G DCT a ben 32.770EUR
I prezzi ovviamente saranno da ritoccare in caso si scegliessero accessori tra quelli disponibili come optional, tra cui il Pre-Safe, o i pacchetti Style, Night, Exclusive e Supersport oltre alla AMG.
Interessante ma costoso anche il kit di integrazione per iPhone che sarà disponibile nel Q4 2012 a 690EUR mentre per il navigatore Becker Map Pilot saranno richiesti 856.80EUR.
In tema di dotazioni hi-tech, infine, troviamo il sistema multimediale Comand Online che a 3153.50EUR offrirà un router wi-fi in auto (tramite un cellulare che farà da hot-spot) e una serie di servizi offerti da Mercedez-Benz tra cui meteo, servizi integrati Google e news adattate per la lettura in auto.
Commenti