Zero Motorcycles: 10 anni di moto elettriche | video

7 giugno 2016

zero dsr anniversary (1)

Decimo anniversario per Zero Motorcycles, il produttore di veicoli elettrici che festeggia il compleanno con un’edizione limitata della Zero DRS, elettrica per on e offroad che abbiamo di recente recensito su HDmotori. Il produttore ha in gamma una serie di elettriche, dalla naked Zero S e la sua versione sportiva Zero SR fino ai modelli per l’offroad, proponendo quindi diverse scelte per chi cerca una due ruote alimentata a batterie.

zero dsr anniversary (3)

Nata nel 2006, Zero Motorcycles produrrà cinquanta Zero DRS Anniversary caratterizzate dalle finiture in nero metallizzato e dalla grafica personalizzata. Si tratta del primo modello a proporre di serie il Charge Tank per la ricarica rapida tramite stazioni di secondo livello

In tempi in cui i veicoli elettrici erano poco più che un’idea remota anche per i motociclisti più appassionati di tecnologia, il fondatore ha visto del potenziale per trasformare l’industria. Negli ultimi 10 anni abbiamo posto una pietra miliare dietro l’altra per ridefinire l’esperienza di guida di una moto ed per correggere e eliminare problematiche come  il surriscaldamento, la complessità, il rumore, le vibrazioni e le preoccupazioni di manutenzione tipici delle moto a benzina. Il risultato è eccitante e siamo solo all’inizio.

zero dsr anniversary (5)

 Calcoliamo che i guidatori di moto Zero hanno risparmiato circa 6 milioni di chilogrammi di CO2 e oltre 2.0000.000 di carburante. Mentre i dati riguardanti l’impatto economico e ambientale sono convincenti, il vero vantaggio per i nostri clienti è l’emozionante sensazione di star viaggiando su un tappeto volante.

Queste le dichiarazioni di Richard Walker, amministratore delegato, e Abe Askenazi, direttore tecnico di Zero che aggiunge anche una battuta alla sua dichiarazione:

copriamo inoltre le spese di frizioni, filtro olio, candele e cambi olio per tutta la vita utile della vostra nuova Zero

riferendosi ovviamente al fatto che tutte queste spese di manutenzione non sono necessarie per un’elettrica.

zero dsr anniversary (7)

I festeggiamenti porteranno poi una promozione dedicata alle moto elettriche della gamma: durante tutto giugno 2016, chi acquisterà una Zero S, SR, DS o DSR (ad eccezione della Anniversary) riceverà un rimborso di 1000€ mentre per Zero FX o FXS il rimborso è di 650€.