Yamaha X-MAX 400 MY 2018 da agosto a 6.690€

13 luglio 2017

yamaha x-max 400 2018 (5)

Con la versione 2018, Yamaha X-MAX 400 arriva al suo quarto anno dal debutto nel 2013, arricchendo la gamma MAX che propone cilindrate dai 125 ai 530 cc.

Anche in questo caso l’anima resta a metà tra il maxi scooter sportivo e quello da viaggio pensato per il comfort, anche nella guida di tutti i giorni. Il MY 2018 porta un look aggiornato con il doppio faro a LED con luci diurne (accompagnato dal posteriore a LED) e un motore Euro 4 da 400 cc raffreddato a liquido. L’unità eroga 33 cavalli a 7.000 giri con 36 Nm di coppia massima a 6.000 giri e consumi medi, dichiarati dal produttore, di 4.8 litri ogni 100 chilometri.

Nuova anche la doppia sella con schienalino per il guidatore che fa da supporto lombare e, in tema di comfort, il parabrezza è regolabile tramite attrezzi in due posizioni (due le posizioni anche per il manubrio regolabile). La strumentazione affianca ai due analogici un display centrale ed è presente la presa da 12V. Il lato tecnologico è poi rappresentato dalla smart key, il sistema di avviamento keyless che permette anche di sbloccare sterzo e sella. Per la sicurezza c’è invece il controllo di trazione di serie insieme all’ABS che gestisce tre dischi, tutti da 267 millimetri.

Il sottosella ospita due caschi integrali e include una luce mentre in fase di parcheggio torna comodo il freno di stazionamento. Infine la nuova forcella telescopica con escursione di 110 millimetri porta una guida di tipo motociclistico e il peso si riduce arrivando, in ordine di marcia, a 210 chilogrammi grazie alla cura dimagrante che ha tolto 5 chili. Yamaha X-MAX sarà disponibile da agosto 2017 in tre colorazioni a 6.690€.