L’ascesa di Stephan Winkelmann: da Audi Sport a Bugatti | RUMOR

1 settembre 2017

Stephan Winkelmann

Nel giro degli ultimi due anni, Stephan Winkellman ha visto il proprio ruolo di “boss” evolversi, passando da Lamborghini ad Audi Sport GmbH: presto, per lui la scalata potrebbe proseguire sulla punta di diamante del gruppo Volkswagen, ossia il marchio Bugatti.

E’ passato poco più di un anno dalla nomina di Stephan Winkelmann a Head of Audi Sport dopo un passato di successo in Lamborghini. Oggi, secondo quanto riportato da Autocar (che però cita fonti sconosciute), sembra che la guida di Audi Sport passerà presto a qualcun’altro…

Secondo i colleghi inglesi, infatti, il CEO di Bugatti Wolfgang Dürheimer potrebbe lasciare il posto proprio al manager tedesco Winkelmann, artefice di un ottimo lavoro strutturale svolto nei 10 anni in Lamborghini e di un riposizionamento verso l’alto nell’ultimo anno ad Audi Sport.

Difficile prevedere quali possano essere le prospettive di crescita di un marchio così esclusivo e di nicchia come Bugatti, anche se in questo caso l’esperienza di Winkelmann nel settore è una garanzia. Nei rumor, che dovrebbero trovare conferma al prossimo Salone di Francoforte, vengono citati eventuali nuove versioni della hypercar Chiron, tra cui la Grand Sport e la Super Sport.

A sostituire Winkelmann al vertice di Audi Sport dovrebbe arrivare Michael-Julius Renz, attuale responsabile delle vendite di Audi China. Non è ancora chiaro se Winkelmann sostituirà Dürheimer anche nel ruolo di Chairman di Bentley.