Volvo XC90 Excellence: il lusso a Shanghai

15 aprile 2015

Prossimo articolo: »

volvo xc90 excellence (7)

Con la nuova Volvo XC90 il produttore aveva già alzato l’asticella della qualità (e del prezzo), puntando ad un settore di mercato più ricco. L’ennesima conferma arriva con Volvo XC90 Excellence, la top di gamma che stabilisce il record di lusso per il marchio svedese e lo fa a partire dal comfort.

Spariscono i sette posti in favore di una configurazione a quattro sedute con vere e proprie poltrone, dotate di tutto l’immaginabile. I sedili sono larghi, comodi e reclinabili, lo spazio per le gambe aumenta (ci sono anche i poggiapiedi) e arrivano le funzioni di massaggio e di ventilazione.

L’abitacolo si arricchisce con monitor touchscreen estraibili, tavolini e l’immancabile mini-frigorifero con porta-bottiglie corredato da tazze e bicchieri in cristallo con un supporto che permette, a seconda della bevanda, di riscaldare o di raffreddare.

volvo xc90 excellence (5)

Inoltre il sistema di climatizzazione sfrutta un filtro agli ioni che, tramite elettricità, pulisce l’aria andando ad “abbattere” le particelle di polvere e fumo. L’impianto audio è ovviamente al top: realizzato da Bowers & Wilkins sfrutta il sistema surround con 19 speaker.

Completano la dotazione il sistema di illuminazione, vari vani porta oggetti, nuovi sistemi di isolamento acustico, finiture in pelle così come la dashboard mentre all’esterno arrivano nuove cromature. Ancora da definire la disponibilità, prevista per la seconda metà del 2015 in alcuni mercati selezionati.