Volvo XC90 Excellence UberEats

L’ultima frontiera dei ristoranti stellati? I ristoranti stellati in auto: l’iniziativa di Volvo Japan e UberEats è volta a promuovere i migliori piatti del mondo e il confort del SUV XC90 nell’allestimento Excellence.

Si chiama “All-Star Restaurant” ed è l’ultimo grido in fatto di cibo a Tokyo. No, non si tratta di un ristorante, bensì di un SUV Volvo XC90 nel ricco allestimento Excellence, ma una cosa non esclude l’altra. Il motivo? Semplicmente il nuovo SUV di Volvo è così confortevole e lussuoso che ci si può tranquillamente cenare al suo interno con un menu stellato.

La collaborazione vincente è quella con UberEats, il servizio di consegna a domicilio (in auto, in questo caso) di piatti di alta qualità provenienti dai migliori ristoranti della città. Per l’occasione, il menu è stato curato dallo Chef giapponese Yukio Hattori e prevede una vasta scelta tra piatti locali e internazionali, di carne, pesce, vegetariani, dolci e salati, per non scontentare proprio nessuno. E cosa c’è di meglio che finire con due calici di Champagne stivati direttamente nel frigobar di serie sull’allestimento Excellence del SUV svedese?

Come funziona? Il procedimento è semplice: a bordo di Volvo XC90 (non è chiaro se la vettura sia, a sua volta, noleggiata con Uber o di proprietà dei facoltosi clienti, anche se la presenza dell’autista fa propendere per la prima opzione) si ordina il proprio piatto preferito. Nell’attesa, l’autista ci porterà a spasso per Tokyo, fino a quando uno degli operatori di UberEats non ci raggiungerà in bicicletta per consegnarci la nostra pietanza. Il resto dell’esperienza è godersi il confort di Volvo XC90 Excellence, con le sue poltrone posteriori singole rivestite in morbida pelle. Buon appetito e buon viaggio!