Volkswagen: i teaser del concept elettrico per Parigi

16 settembre 2016

volkswagen-concept-elettrico-parigi-2016-2

Tre nuove immagini anticipano le linee futuristiche del concept elettrico di Volkswagen, il primo passo del rilancio in chiave “green” del gruppo tedesco dopo lo scandalo dieselgate.

Uno dei modelli più importanti del salone di Parigi sarà l’innominato concept elettrico di Volkswagen, auto che porterà il produttore in una nuova era. Primo tassello del piano che prevede non meno di 30 elettriche entro il 2025, tra tutti i marchi del gruppo ovviamente, l’auto è un prototipo che aprirà la strada al modello da produzione e viene descritta come “rivoluzionaria”:

il veicolo è rivoluzionario così come la Beetle lo è stata settant’anni fa. […] Quest’auto ha il potenziale di entrare nella storia con un nuovo concept e il modello da produzione che ne seguirà sarà il primo del gruppo Volkswagen a debuttare con la piattaforma elettrica MEB modulare.

volkswagen-concept-elettrico-parigi-2016-3

Questa la dichiarazione di Volkswagen che non ha rilasciato altre informazioni se non le tre immagini. Quel che sappiamo, però, è che si tratta di un modello leggermente più compatto di una Golf e pensato per combattere con avversari del calibro di BMW i3 e Chevrolet Bolt. L’abitacolo sarà particolarmente spazioso, lo stile della carrozzeria dovrebbe essere da hatchback e l’autonomia si attesterà tra i 400 e i 600 chilometri con una carica. Data di debutto prevista: intorno al 2020.

volkswagen-concept-elettrico-parigi-2016-1

  • http://www.betafer.it Gpl

    Wolkswagen dichiara: Autonomia di 900Km con un pieno con batteria fa 50Kw/h
    … con un piccolo ritocco al software :-)