Volkswagen: nuovi accessori per la famiglia Golf

16 febbraio 2017

Volkswagen accessories golf

La divisione Volkswagen Accessories ha presentato una nuova linea di accessori dedicati alla famiglia Golf: si parte dai sistemi di fissaggio delle attrezzature per gli avventurosi clienti di Golf Alltrack, passando per i supporti per tablet dedicati alle famiglie con Golf Variant, senza dimenticare accessori che enfatizzano la sportività della GTI.

La divisione di accessori personalizzati Volkswagen Accessories ha presentato una nuova serie di prodotti dedicati esclusivamente alla nuova gamma Golf, recentemente ristilizzata.

Si parte con la Golf Alltrack, versione soft-roader della Variant caratterizzata da trazione integrale 4MOTION, assetto rialzato e protezioni in plastica. Per questo specifico allestimento Volkswagen Accessories ha pensato ad un nuovo porta-bici da montare sul tetto, un accessorio molto richiesto dalla clientela avventurosa del modello. Pensato per mantenere in perfetto equlibrio due biciclette, è dotato di ganci ad apertura ultra rapida, mentre il fissaggio all’auto è affidato alle barre portatutto. Per chi ama il mare o il lago è invece disponibile un supporto per tavola da surf e windsurf con relativi accessori. Infine, per ogni tipo di utilizzo, Volkswagen ha pensato a tappetini all-weather e protezioni in plastica gommata per impedire a fango e polvere di entrare nell’abitacolo.

Per tutti i clienti che sono soliti portarsi dietro un tablet o altri dispositivi del genere, Volkswagen Accessories ha realizzato un sistema modulare di fissaggio con staffa flessibile, facile da utilizzare per i passeggeri posteriori, in quanto l’ancoraggio è sugli schienali dei sedili anteriori. Il sistema è pensato per Apple iPad, iPad Air, iPad Mini e Samsung Galaxy Tab 3/4 da 10.1 pollici. Altri accessori, disponibili per Golf e Golf Variant, sono i seggiolini disegnati per integrarsi al meglio con i rivestimenti dell’auto, un telo reversibile per il piano di carico, un portatutto da tetto, tendine parasole e divisorio tra baule e abitacolo.

I clienti di Golf GTI potranno invece personalizzare la propria sportiva con tappetini a logo GTI, seggiolini GTI e gli altri accessori della collezione GTI Lifestyle Collection, che comprendono, tra i tanti, una barra in alluminio cromato per impreziosire la soglia di carico e il sound system con woofer posizionato al posto della ruota di scorta. 

Gli accessori sportivi sono disponibili anche per chi non possiede una Golf GTI: la linea “Sport and Design” comprende infatti spoiler posteriore, diffusore, cerchi in lega da 18″ con disegno Pretoria (ripresi da quelli di serie sulla R). Ora più che mai, insomma, ogni Golf può essere personalizzata in ogni più piccolo dettaglio.