Victory RR: l’elettrica per il Tourist Trophy

21 maggio 2016

victory rr (5)Victory Motocycles tornerà all’Isola di Man con la RR, moto elettrica che sarà la carta del produttore per cercare di raggiungere il podio al Tourist Trophy 2016. Victory RR è la punta di diamante, un’elettrica motorizzata Brammo che non parteciperà solo al TT Zero ma ha già confermato anche la presenza alla Pike Peak 2016.

victory rr (3)

Victory era già riuscito a piazzare la Empuse RR sul podio del Tourist Trophy nel 2015 e punta ancora più in alto sfruttando un nuovo pacco batterie e un nuovo motore. In particolare, infatti, le batterie sono state ridisegnate da zero, a tal punto che si è dovuto mettere mano al telaio per adattarlo, passando dall’alluminio della Empulse RR all’acciaio della Victory RR.

victory rr (4)

A godere della maggior capacità e della maggior potenza del pacco batterie c’è poi il nuovo motore, unità da 174 cavalli e 240 Nm con un picco d’efficienza del 97%. Gli sviluppi che Victory sfoggerà nelle competizioni faranno poi da base, come al solito, per portare gli stessi progressi nel mondo delle moto elettriche da strada, contribuendo alla diffusione di questa tecnologia grazie a prestazioni superiori, costi inferiori e un’autonomia maggiorata.

victory rr (2)