Triumph a The Reunion: il raduno per moto classiche

12 maggio 2016

triumph the reunion

Il 14 e 15 maggio si svolgerà all’Autodromo di Monza il raduno dedicato alle moto classiche. The Reunion aprirà quindi i battenti con la nuova edizione dove Triumph sarà presente portando la sua gamma di classiche. Lo spirito vintage sarà quindi protagonista grazie anche ai modelli del marchio di Hinckley che porterà le ultime novità della serie.

guarda la nostra recensione e video prova di Triumph Street Twin, la nuova classica inglese

Triumph Bonneville T120 e Thruxton R, infatti, saranno tra la protagoniste dell’evento e i partecipanti potranno metterle alla prova in un test ride di 20 minuti. Non ci saranno sololeclassi che dato che anche Tiger 800 XCA e Sport saranno disponibili per la prova.

Inoltre, per tutti, sarà allestito un campo di Badminton per portare lo spirito inglese a Monza: chi vorrà potrà impugnare la racchetta e lanciarsi in una sfida.

triumph thruxton (16)

The Reunion

Il raduno di moto classiche, aperto al pubblico, si terrà sabato 14 maggio dalle 10 alle 22 e domenica 15 maggio dalle 9 alle 18. L’accesso all’evento è gratuito ma resta a pagamento l’accesso al circuito di Monza, gestito dall’organizzazione del circuito e disponibile a 5€ per l’ingresso in moto.

L’evento sarà animato anche da una gara d’accelerazione 1 vs 1 sull’ottavo di miglio, competizione che richiama quelle analoghe di sessant’anni fa con le cafè racer in UK.

La Sprint Race è riservata alle classiche con motore entro i 1000 cc (per i tre cilindri) o entro 750 cc per le quattro cilindri. Le moto devono essere omologate per l’uso stradale ma non hanno restrizioni sull’anno di costruzione. L’edizione 2016 porterà anche la categoria riservata alle moto immatricolate entro il 1975 e quella per i modello che non rientrano nei canoni “cafè racer”.

Il costo è di 100€+IVA a partecipante come contributo per assicurazione, personale medico e personale tecnico.

Saranno poi esposte le migliori custom che si sfideranno in un concorso e la sera sarà animata da una festa a base di rock’n’roll