Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Tesla: nuovi centri di assistenza e van mobili in vista di Model 3

12 Luglio 2017 0


Tesla si prepara in vista del debutto della nuova Model 3 ampliando la propria rete di assistenza e inaugurando un servizio di van mobili per interventi sul posto. 100 nuovi centro di assistenza e 1.400 nuovi tecnici saranno in grado di garantire servizi adeguati alla futura diffusione del marchio.

Più di 400.000 Tesla Model 3 stanno per arrivare nei garage di tutto il mondo. Non ce lo si augura, ma un centro assistenza nelle vicinanze fa sempre comodo, anche solo per i controlli di routine. Ecco perché Tesla ha annunciato, tramite un portavoce intervistato da Reuters, l'ampliamento dei propri servizi di assistenza post-vendita.

Gli aggiornamenti via internet non bastano: per effettuare i tagliandi o per riparare i guasti delle future Model 3 (e di tutte le altre Tesla) il costruttore ha predisposto l'apertura di 100 nuovi centri assistenza, che si aggiungeranno agli attuali 150 presenti in tutto il mondo. Uno di questi ha appena aperto in Italia, alle porte di Milano, mentre il secondo è atteso vicino a Padova.

Per un servizio adeguato al rango "premium" del costruttore californiano, Tesla ha però pensato anche ad una serie di van mobili, già utilizzati in passato per gestire un richiamo ufficiale relativo al malfunzionamento delle cinture di sicurezza: in questo modo, il servizio è tempestivo, con tempi di uscita di circa 1 ora e tempi di attesa durante la diagnosi e l'eventuale riparazione inferiori ai 20 minuti. In più, per la maggior parte delle operazioni, è sufficiente la presenza di un solo tecnico.

50 di questi van mobili verranno presto allestiti in tutti i mercati di riferimento del marchio californiano. Nella speranza che i futuri proprietari di Model 3 debbano servirsene il meno possibile...



0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Nuova Citroen C3, adesso anche a benzina e Mild Hybrid

Economia e mercato

Le auto più vendute in Europa a febbraio 2024. La classifica: Sandero batte Model Y

Auto

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Auto

Skoda Superb Wagon: unicorno in un mondo di SUV. Prova su strada | Video