Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Suzuki al Rimini Off Road Show: modelli e "test drive"

18 Aprile 2017 0


Il weekend tra il 21 e il 23 aprile trasformerà Rimini Fiera nel paradiso degli appassionati di fuoristrada grazie al Rimini Off Road Show. Suzuki non mancherà all'evento e porterà i suoi modelli della gamma sUV per mettere a disposizione dei visitatori le soluzioni della tecnologia 4WD ALLGRIP.

I SUV giapponesi saranno in mostra nell'area esterna "Est Test Drive 4x4" dove vedremo i quattro rappresentati, dal mitico Jimny (anche in versione limitata Shinsei) ai modelli più recenti e/o rinnovati come Vitara, S-Cross e la piccola Ignis con il giunto viscoso, una soluzione meno sofisticata dei sistemi a controllo elettronico ma in grado di dare molte soddisfazioni. Per l'occasione è stato ricreato un percorso artificiale che simula gli ostacoli più impegnativi della guida in fuoristrada e i visitatori potranno affrontarlo come passeggeri dei SUV Suzuki con al volante gli istruttori della Federazione Italiana Fuoristrada.


La gamma Suzuki propone tre tipi di trazione integrale, a partire dalla ALLGRIP AUTO. Condivisa da Ignis e nuova Swift, la ALLGRIP AUTO sfrutta un giunto viscoso che, in caso di perdita di aderenza dell'anteriore, trasferisce la coppia alle ruote posteriori per migliorare la stabilità o ritrovare la motricità. Con ALLGRIP SELECT, su S-Cross e Vitara, arriva invece il controllo elettronico e le quattro modalità: Auto, Sport, Snow e Lock. Infine ALLGRIP PRO è una trazione integrale inseribile con riduttore, pensata per passaggi e condizioni impegnative e disponibile su Jimny.



0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Nuova Citroen C3, adesso anche a benzina e Mild Hybrid

Economia e mercato

Le auto più vendute in Europa a febbraio 2024. La classifica: Sandero batte Model Y

Auto

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Auto

Skoda Superb Wagon: unicorno in un mondo di SUV. Prova su strada | Video