Cerca

Yamaha PW CE, un nuovo motore per le eBike: leggero, piccolo e silenzioso

Yamaha ha presentato il nuovo motore PW CE per eBike che è stato progettato per essere silenzioso, leggero e compatto; viene alimentato da una batteria da 500 Wh.

Yamaha PW CE, un nuovo motore per le eBike: leggero, piccolo e silenzioso
Vai ai commenti 35
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 4 ago 2020

Yamaha è da sempre molto attiva nel settore delle eBike e, adesso, ha annunciato il nuovo motore PW CE che si caratterizza per essere il più piccolo, il più leggero e il più silenzioso mai progettato dai suoi tecnici. Si tratta di un'unità pensata sia per le 2 ruote prettamente cittadine sia per modelli che non disdegnano qualche giro fuori porta. Ad alimentare il tutto la nuova batteria External Crossover 500 pensata per offrire versatilità e praticità.

Il motore, specifiche alla mano, è in grado di erogare una potenza di 250 W e una coppia di 50 Nm. Pesa solamente 2,9 Kg ed è molto compatto, un dettaglio che permetterà ai costruttori di bici di sviluppare telai con un profilo più pulito. I tecnici Yamaha hanno poi lavorato molto per rendere questo propulsore elettrico il più silenzioso possibile. Per offrire una migliore esperienza d'uso della bici elettrica, Yamaha ha deciso di dotare l'unità PW CE dell'innovativa modalità di assistenza automatica. Questo sistema intelligente risponde istantaneamente alle mutevoli condizioni di guida e seleziona la modalità di assistenza più appropriata per assicurare sempre il supporto migliore in termini di potenza o fluidità.

Per facilitare le manovre quando la bici elettrica (Qui la nostra guida) viene spinta, magari in leggera salita, è disponibile la comoda funzione Walk Assist. Per quanto riguarda, invece, la batteria agli ioni di litio External Crossover 500, la capacità, come fa ben intuire il nome, è di 500 Wh. La completa ricarica avviene in circa 4 ore di tempo. Yamaha ha progettato questo accumulatore per essere montato sul tubo obliquo o davanti al tubo della sella. Inoltre, è dotato di un semplice sistema di bloccaggio e sgancio per rimuoverlo, ricaricarlo o conservarlo a casa senza difficoltà.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento