Salone di Francoforte 2017: le novità dalla A alla Z

9 settembre 2017

HDlive copertina Francoforte 2017 2

Il secondo Salone Internazionale dell’Auto europeo dell’anno giunge alla sua 67esima edizione e, come ogni anno, le novità in anteprima mondiale o europea sono tantissime, equamente suddivise tra compatte, ammiraglie, berline di lusso, sportive e hypercar. Anche quest’anno non mancherà l’attenzione verso ibride ed elettriche, con ma anche idrogeno e guida autonoma. Scoprite con noi tutto quello che non potete assolutamente perdervi allo IAA!

Tante novità, nonostante i molti “disertori”, al prossimo Salone di Francoforte: la fiera dell’auto biennale (in alternanza con il Salone di Parigi) è prima di tutto una dimostrazione di forza dei padroni di casa, i tedeschi di BMW, Daimler e VAG, che negli stand/edifici dello IAA mostreranno al mondo di cosa sono capaci, con decine di anteprime mondiali, concept car e supersportive.

Non mancheranno, però, le novità da parte degli altri costruttori, anch’essi sempre più focalizzati su guida autonoma, auto elettriche e mobilità alternativa. Non sarà certo il Salone delle Supercar quale è stato Ginevra 2017, ma anche a Francoforte le auto in grado di emozionare non si faranno attendere.

Aperta al pubblico dal 14 al 24 settembre (ma le giornate stampa inizieranno il 12) la manifestazione tedesca si terrà, come di consueto, presso il polo Fieristico di Francoforte sul Meno, e sarà accessibile a tutti, visto il prezzo di 16 euro riservato per gli adulti nel weekend (online a 14 euro), che diventano rispettivamente 14 e 12 euro se si sceglie un giorno della settimana (tutte le informazioni le trovate al sito dello IAA).

Di seguito, in rigoroso ordine alfabetico, tutte le novità confermate (e attese) nella rassegna tedesca.

————————————————————————————————————-

ALPINA

  • D5 S

AUDI

BENTLEY 

BMW

CITROEN

DACIA

CHERY

FERRARI

FORD

HONDA

HYUNDAI

JAGUAR

KIA

LAMBORGHINI

LAND ROVER

Discovery SVX

LEXUS

LOTUS

MINI

MERCEDES-BENZ

OPEL

PORSCHE

RENAULT

ROLLS-ROYCE

SEAT

SKODA

SMART

SUBARU

SUZUKI

TOYOTA

VOLKSWAGEN