Road Trips: alla scoperta dei percorsi più belli con TomTom

6 giugno 2017

strade più belle mondo (4)

Ormai siamo dipendenti dai navigatori satellitari, al punto che diventa più difficile, rispetto al passato, memorizzare le strade quando il nostro cervello è abituato a seguire le indicazioni piuttosto che cercare di orientarsi.

Diventa quindi difficile scoprire percorsi più affascinanti del consueto “itinerario più veloce”, esigenza magari non universale ma sentita, specie nel periodo estivo  di vacanza. A rimediare arriva TomTom Road Trips, piattaforma gratuita che permette di scoprire gli itinerari più affascinanti in fase di pianificazione del viaggio. Oltre 90 i percorsi disponibili al lancio e in tutto il mondo selezionati per il loro fascino, dalla Costiera Amalfitana alla Route 66.

Gli itinerari sono organizzati per tipologia così da facilitare la consultazione, con le categorie costieri, forestali, montani, storici e via dicendo. In alternativa è possibile consultarli per continente d’appartenenza tra Europa, Nord America, Africa e Asia/Pacifico, suddividi a loro volta nei principali Paesi o macro-regioni.

La nuova soluzione si integra in TomTom MyDrive, il pianificatore già noto agli utenti, così da permettere di scegliere i percorsi o modificarli aggiungendo soste e punti di interesse. Completata la fase di pianificazione basterà salvare e sincronizzare gli itinerari con i navigatori compatibili, la cui lista è reperibile qui. MyDrive è disponibile anche come app per iOS e Android su App StoreGoogle Play Store.

 

Storie:
  • Aster

    Ottima iniziativa

  • Sagitt

    belli