Rinspeed Oasis: tutte le info ufficiali | VIDEO

7 dicembre 2016

rinspeed-oasis-11

Rinspeed ha diramato tutte le immagini e i dettagli ufficiali del nuovo concept che verrà presentato in anteprima mondiale al CES di Las Vegas per poi approdare al Salone di Detroit: come sempre, ci troviamo di fronte ad una vettura futuristica e visionaria, in grado di anticipare con buona approssimazione la mobilità cittadina dei prossimi anni.

Il futuro della mobilità urbana è qui e ce lo presenta Rinspeed: sì, il costruttore svizzero noto per le sue bizzarre concept car tra cui annoveriamo spider anfibie e tanto altro, arriverà al CES di Las Vegas con un prototipo avveniristico e visionario ma, allo stesso tempo, incredibilmente attuale e per nulla fuori luogo in una fiera dell’elettronica dove la mobilità del futuro la farà da padrona.

rinspeed-oasis-13

Pensata per essere perfetta per la mobilità urbana dei prossimi 10 anni, la Oasis è in grado di svolgere diverse funzioni, in base ai vari momenti della giornata e, soprattutto, in base alle esigenze dei conducenti: noleggabile con la formula del car-sharing, è pensata per i corrieri, i pony express della pizza o semplicemente per muoversi in città con una vettura compatta e vivibile.

Rinspeed Oasis: l’auto poliedrica

Dentro, infatti, non c’è il solito abitacolo: ci sono due comode poltrone, un mega display con TV 5K e realtà aumentata, uno sterzo multifunzione che può sparire quando la vettura guida da sola e diventare un ufficio viaggiante e…una fioriera. Avete letto bene: all’interno dell’abitacolo, luminosissimo e accessibile tramite una vera e propria porta di cristallo, è presente un piccolo angolo verde dove poter coltivare fiori e piccole piantine.

rinspeed-oasis-ces-naias-2017-2

La connettività, come si può immaginare, è di altissimo livello, grazie ad un assistente personale che ci segue in ogni fase della nostra giornata a bordo della Oasis, anche quando abbiamo finito l’autonomia della batteria: basta infatti richiedere un nuovo pacco di batterie cariche e in pochi minuti un piccolo carrellino autonomo ci raggiungerà per permetterci di sostituirlo in pochi secondi.

Sarà davvero questo il futuro della mobilità urbana? Secondo le ultime tendenze del CES e secondo Rinspeed assolutamente sì!