Renault Trezor: il nuovo corso a Parigi | TEASER

28 settembre 2016

renault-tresor-teaser parigi 2016

Esattamente sei anni dopo la DeZir, Renault presenta a Parigi la concept car che anticipa il design delle prossime vetture di serie: ecco il primo teaser della Trezor.

Il design di Renault si prepara ad una nuova rivoluzione con la concept car Trezor, in arrivo al Salone di Parigi (da domani non perdetevi il nostro LIVE dal Salone) e pensata per introdurre gli stilemi delle Renault dei prossimi anni.

Una vettura che avrà la stessa importanza della concept car DeZir, presentata al Salone di Parigi nel 2010 e musa ispiratrice di tutte le vetture presentate dal 2012 al 2016, quando Renault ha rinnovato l’intera gamma veicoli. Oggi, a 6 anni di distanza, la gamma Renault è la più giovane in Europa, con una media di età che si attesta a soli 3 anni e due mesi.

E se la DeZir (qui sotto) aveva inaugurato uno stile fatto da linee calde e sensuali, la Trezor evolverà gli stilemi del marchio con linee ancora più decise e, allo stesso tempo, semplificate.

renault-dezir-10

Per ora, l’unica immagine rilasciata da Renault mostra solamente un cofano inciso con una trama nido d’ape e un parabrezza caratterizzato da un vetro rosso magenta, ma non ci sarà da attendere molto: la presentazione è prevista, infatti, nella giornata di domani, giovedì 29 settembre, al cospetto di Carlos Ghosn (CEO e Chairman del gruppo Renault) e Laurens van den Acker, responsabile del Design del marchio francese.

Il nome Trezor lascia intendere che ci troveremo di fronte ad una vettura preziosa, dalle mille sfaccettature e ricca di sorprese da scoprire ed esplorare. Come tutte le ultime show-car di Renault, anche la Trezor avrà un powertrain a zero emissioni Z.E.

Appuntamento a domani, alle ore 9:15, per scoprire tutti i dettagli del nuovo manifesto stilistico di Renault, insieme all’anteprima europea del nuovo SUV Koleos.