Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Prema e Giovinazzi insieme nella GP2 Series

20 Gennaio 2016 0


Prema Powerteam e Antonio Giovinazzi insieme nella GP2 Series per la stagione 2016. Prima rivali nell´Europeo di F3 e ora, entrambi "rookie", insieme alla conquista della categoria di supporto alla F1. La coppia promette bene...

Antonio Giovinazzi è il primo pilota che il team Prema ha annunciato per la sua stagione di debutto nel campionato della GP2 Series.

Il giovane talento italiano, 22 anni, è stato curiosamente il principale rivale proprio della squadra diretta da René Rosin nel corso della stagione 2015 del FIA F3 European Championship, in cui ha ottenuto il titolo di vice campione alle spalle di Felix Rosenqvist, che lo scorso anno ha vinto la serie continentale per il team tricolore.


Ora Giovinazzi, sostenuto dallo sponsor Jagonya Ayam, si appresta ad affrontare una nuova avventura nella categoria che, ormai dal 2005, è tra le gare di supporto ai weekend della F1. Nell´albo d´oro dei vincitori ci sono Nico Rosberg, Lewis Hamilton, Timo Glock, Giorgio Pantano, Nico Hülkenberg, Pastor Maldonado, Romain Grosjean e il nostro Davide Valsecchi. Questa serie ha lanciato in Formula 1 altri talenti come l´indimenticato  Jules Bianchi e Sergio Pérez.

Il primo impegno ufficiale per l´inedito binomio tutto tricolore sarà quello dei test collettivi, in programma dal 9 all´11 marzo a Barcellona. Poi gli altri test si svolgeranno dal 29 al 31 marzo a Jerez de la Frontera.

René Rosin - Team Principal

"E´ una grande soddisfazione poter schierare in una categoria così difficile e competitiva quale è la GP2 Series un pilota di grande talento come Antonio. Un ragazzo che conosciamo molto bene in quanto è stato nostro tenace avversario nel campionato europeo di F.3. L´ho sempre ammirato per quel che è riuscito ad ottenere nella sua ancora giovane carriera ed ora finalmente le nostre strade si incontrano. Anche se Antonio è un debuttante, ritengo che ha tutte le qualità per poter puntare fin da subito a risultati importanti".

Antonio Giovinazzi

"Sono molto contento di far parte del team Prema, un team prestigioso che ha la cultura del motorsport, Questa è una grande opportunità per me, perché la squadra ha dimostrato tante volte di essere la scelta migliore per un giovane pilota ed ho intenzione di sfruttare al meglio questa opportunità, facendo il miglior lavoro possibile. Vorrei ringraziare così  Prema, il mio sponsor Jagonya Ayam ed il mio management MSM."

A breve il prestigioso team italiano annuncerà il nome del suo secondo pilota.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Auto

Skoda Superb Wagon: unicorno in un mondo di SUV. Prova su strada | Video

Auto

Mazda 2 Hybrid (2024): prova su strada della migliore auto ibrida | Video

Sicurezza

Recensione 70MAI 4K A810 HDR, una dashcam di qualità