Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Porsche, tante novità: Connect Plus si aggiorna e kit da 450 CV per le 911

21 Marzo 2017 0


Il Connect Plus, sistema di bordo Porsche, si aggiorna con tante novità che riguardano le tedesche di nuova immatricolazione ma anche quelle vendute da settembre 2015 in poi. Debutta il servizio Concierge in Cina e Giappone e arriva il kit da 450 CV per le Carrera.

La concorrenza tra le aziende dell'auto nei prossimi anni si giocherà tutta sulla tecnologia offerta. Guida autonoma, auto connessa e sicurezza saranno i punti chiave assieme alla mobilità sostenibile. Questa "gara" è già in atto e la testimonianza tangibile è data dall'evoluzione della tecnologia offerta nell'abitacolo. Porsche ha appena comunicato le novità dei MY2017 di vari modelli della gamma delle sportive di Stoccarda. A partire dal rinnovato sistema Connect Plus con una scheda Sim integrata e un modem da utilizzare per connettere i propri dispositivi alla rete internet anche in movimento: i passeggeri potranno "consumare" o 7 GB per 30 giorni oppure un'giga al giorno. il sistema Connect Plus è di serie sulla 911 e Panamera ed è opzionale per tutti gli altri modelli.

Il Concierge che prenota l'albergo

Inoltre i servizi di connettività del sistema di bordo avranno sempre più funzionalità e quello delle nuove Porsche non sarà da meno. Sarà disponibile infatti l'assistenza on-line per aggiornare il conducente in tempo reale sulle condizioni metereologiche o del traffico, così come abbiamo avuto modo di scoprire sulla più recente Panamera. Per tutti i modelli venduti da settembre 2015 l'aggiornamento è possibile e dura circa 90 minuti recandosi in officina,  aprendo le ultime possibilità in materia di connettività anche al clienti già dotati del Connect Plus. Per i clienti cinesi e giapponesi viene introdotta anche la funzione Concierge che permetterà di prenotare voli aerei, camera d'albergo o autonoleggio tramite il sistema di bordo.

C'è anche il kit da 450 CV

Ulteriori novità riguardano il resto della gamma con la 718 Cayman, 718 boxer e novecento 11 che ricevono la nuova vernice grigio chiaro Crayon; la 911 è offerta anche in giallo metallizzato Saffron e l´impianto di scarico sportivo opzionale si può ordinare anche con terminali nero lucido. L´ultima grande novità per i MY2017 riguarda il kit di potenziamento Porsche Exclusive, che aggiunge 30 CV alla potenza complessiva erogata dal sei cilindri 3.0 delle 911 Carrera S, 911 Carrera 4S e 911 Targa 4S, portandole così a 450 CV. Il pacchetto include anche i supporti del motore attivi, un nuovo impianto di raffreddamento per i freni e di scarico ridisegnato a partire da 10.139 euro.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Nuova Citroen C3, adesso anche a benzina e Mild Hybrid

Economia e mercato

Le auto più vendute in Europa a febbraio 2024. La classifica: Sandero batte Model Y

Auto

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Auto

Skoda Superb Wagon: unicorno in un mondo di SUV. Prova su strada | Video