Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Porsche sbarca su Forza Motorsport 6

04 Marzo 2016 0


Porsche sbarca in forze su "Forza". Scusate il gioco di parole ma ci è venuto naturale, del resto un'espansione dedicata al marchio tedesco su Forza Motorsport 6 potrebbe far saltare sulla sedia molti dei suoi appassionati. Dalle vecchie glorie degli anni '50 alle moderne SUV Cayenne e Macan Turbo, dalle storiche imprese nel motorsport al nuovo circuito Virginia International Raceway. 

Si parla tanto della esperienza offerta dalle nuove tecnologie a bordo delle automobili ma già da diversi anni i patiti possono sfruttare la tecnologia, appunto, per godere della propria passione tramite i videogiochi. Questa volta ci ha pensato Forza Motorsport 6 a rimpolpare l'offerta per gli utenti, lanciando l'espansione dedicata alla storia di Porsche. Se siete appassionati del marchio tedesco e volete rivivere le imprese degli storici piloti che hanno portato al successo la 718 RS 60 del 1960, la piccola che con il motore 2.0 litri quattro cilindri vinse la concorrenza di Ferrari e Mercedes, e fino all'ultima 919 Hybrid #19 vincitrice della 24 Ore di Le Mans.


L'elenco continua con la 356A Speedster con motore 1.6 litri a sbalzo e una linea estetica tra le più note della storia Porsche. Tra le sportive da competizione compare anche la 911 GT1 del 98 #26, motore bi-turbo flat-six con il primo telaio in carbonio creato a Stoccarda, che portò il marchio a vincere la classe GT1 della Le Mans al debutto. Dai gloriosi anni '50 arriva anche la 550A Spyder con motore 1.5 litri e circa 100 CV che, con il rivoluzionario telaio tubolare riuscì ad abbassare di molto il peso rispetto alle altre sportive: quando grande non è sempre meglio.


Il pacchetto per Xbox One però non vede solo il ritorno di vecchie glorie del passato ma anche i modelli della storia recente di Porsche. A cominciare dai SUV, Cayenne Turbo e Macan Turbo, fino alle hypercar 919 Hybrid e Carrera GT del 2003 senza dimenticare ovviamente le 911. A farla da padrone ci sono quelle più dedicate alla pista: GT3 RS e GT2 di vari anni; oltre a queste le più "normali" Cayman GTS e Turbo S.


Oltre ai singoli modelli si potranno rivivere le gare che hanno fatto la storia del motorsport Made in Stoccarda, nonché provare il nuovo circuito Virginia International Raceway. L'espansione è già disponibile per il download sullo store online della console di Microsoft ad un prezzo di 19,99 euro. Non male considerando che nella realtà non basterebbe qualche milione.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Nuova Citroen C3, adesso anche a benzina e Mild Hybrid

Economia e mercato

Le auto più vendute in Europa a febbraio 2024. La classifica: Sandero batte Model Y

Auto

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Auto

Skoda Superb Wagon: unicorno in un mondo di SUV. Prova su strada | Video