Scendete in pista con Porsche e Microsoft alla 24 Ore di Le Mans!

19 maggio 2017

porsche-le-mans (5)

Porsche e Microsoft hanno messo in pista una iniziativa molto curiosa per tutti gli appassionati di eSport e in particolare di quelli a fondo motoristico. In contemporanea alla 24 Ore di Le Mans del prossimo 17 e 18 giugno, vari team si sfideranno al volante della loro console per una sfida impegnativa e molto affascinante. 

Il bello è che chiunque può mettersi in gioco perché protagonista assoluto sarà “Forza Racing Championship (Forza RC) Season 3: The Porsche Cup”, l’evento creato appositamente – e già annunciato il mese scorso – che farà da torneo di qualificazione. I videogiocatori potranno iscriversi sul sito dedicato entro il 28 maggio e provare a guadagnarsi un posto in finale.

porsche-le-mans (4)

La gara finale si terrà proprio in concomitanza alla gara ufficiale in pista e la premiazione di domenica avverrà proprio come avviene quella dei piloti che corrono nella realtà. Tutto questo è stato possibile, oltre alla collaborazione tra Porsche e Microsoft, anche grazie all’intervento dell’Automobile Club de l’Ouest (ACO) che ha creato la categoria “Official Endurance Esports Category”.

porsche-le-mans (2)

L’anno scorso ancora il videogioco sviluppato da Turn 10 Studios e pubblicato da Microsoft Game Studios in esclusiva per Xbox One è stato protagonista di un’impresa unica. Cinque gamers infatti restarono al volante della Ford GT virtuale vincitrice di Le Mans nella realtà (categoria GTE Pro) per 48 ore raggiungendo l’obiettivo di entrare nel Guinness World Record.

Cinque gamer per 48 ore ai comandi della Ford GT Le Mans