Piega & Spiega: a scuola di moto gratuita con Max Temporali

3 aprile 2017

piega e spiega

Una giornata in moto in cui imparare dai migliori? E’ il Piega & Spiega Day by Max Temporali, iniziativa che si terrà il 21 aprile a Castelletto di Branduzzo (PV) presso il Motodromo. Anche nell’edizione 2017 ci saranno 100 posti per motociclisti da strada che vorranno imparare ed espandere il proprio bagaglio culturale e pratico in una sorta di “master” della moto. La giornata prevede infatti lezioni relative a gomme, sospensioni, scarichi, caschi, abbigliamento tecnico e lubrificanti oltre a consigli per il moto turismo e non ci sono vincoli sul modello utilizzabile nelle sessioni pratiche.

piega & spiega day 2017

Si va quindi dalla maxienduro alle naked passando per custom e sportive, l’unica necessità è l’omologazione per l’utilizzo stradale. I requisiti prevedono basco, guanti, paraschiena, giacca e scarpa tecnica o tuta in pelle e i partecipanti saranno suddivisi per gruppi con i vari istruttori. Tra gli insegnanti ci saranno anche Marco Melandri, Lorenzo Savadori e Roby Zolfo oltre a tecnici e ingegneri che alterneranno gli interventi durante la giornata. Si parlerà di posizione in sella, tecnica di frenata e scalata, traiettorie, impostazione delle curve e manovre d’emergenza. Non vi basta? Come “bonus” sarà poi possibile provare le Aprilia Tuono V4!

Le iscrizioni si aprono oggi e l’11 aprile verrà comunicata la selezione dei 100 partecipanti. Per iscriversi basta inviare una mail a “info@motodromo.it” mettendo in oggetto “Piega e Spiega Day by Max Temporali” e riportando nel testo nome, cognome, moto posseduta ed esperienza sulle due ruote.

 

Storie: