Piega e Spiega Day: a scuola di moto | feat Marco Melandri

26 aprile 2017

Scopri tutti i nostri video sul canale YouTube HDmagazine.

Il weekend scorso è stato teatro del Piega e Spiega Day di Max Temporali, evento gratuito per 100 partecipanti che hanno potuto lanciarsi in una full immersion dedicata alla due ruote. Dalle sportive alle maxi-enduro, passando per naked e addirittura una Harley-Davidson, i partecipanti hanno potuto scoprire a 360 gradi il mondo delle moto, tra lezioni teoriche e sessioni in pista.

piega e spiega (3)

Guidati dagli istruttori e con la partecipazione di diversi esperti delle due ruote, i “100 del Piega e Spiega” hanno assistito ad una serie di interventi volti a migliorare le conoscenze relative al mezzo, con lezioni e spiegazioni su abbigliamento tecnico, sicurezza ma anche meccanica della moto, tra pneumatici, sospensioni e consigli per la corretta manutenzione. Successivamente si è passati alla prova pratica in pista, dapprima senza spiegazioni per valutare la guida dei partecipanti e, in seguito, con correzioni e consigli da parte degli istruttori che ci hanno guidato durante i vari turni nel motodromo di Castelletto di Branduzzo.

Non sono mancate poi le sorprese, come la partecipazione di Marco Melandri, insieme a Lorenzo Salvadori e Roby Zolfo, che sono saliti in cattedra per le lezioni teoriche e non solo!

Piega & Spiega: a scuola di moto gratuita con Max Temporali

L’evento ha visto fin da subito il tutto esaurito ma Max Temporali ha ripetuto che si sta valutando una replica per permettere la partecipazione a chi, causa forza maggiore, è stato escluso da questo primo turno. Tenete d’occhio la pagina di Facebook per eventuali novità.

piega e spiega (2)

Abbigliamento tecnico e accessori utilizzati:

Storie: