Nissan Leaf: noleggio a zero emissioni con Hertz

28 settembre 2016

nissan-leaf-hertz-3

Nissan ha stretto una collaborazione con il gigante dell’autonoleggio Hertz per la fornitura di 25 Leaf, che entrano di diritto nella Green Collection dell’azienda.

Hertz e Nissan insieme per incentivare il noleggio delle vetture a basso impatto ambientale: una flotta iniziale di 25 Leaf è infatti ora a disposizione dei clienti Hertz, il gigante dell’autonoleggio, che così può arricchire la propria “Green Collection” – la gamma di veicoli ecocompatibili e a basso consumo – disponibile per tutti i clienti più attenti all’ambiente.

Elettrico: l’ideale per la città

nissan-leaf-hertz-2

L’utilizzo dell’elettrica Leaf – che ha una velocità massima di 145 km/h e un’autonomia fino a 250 km – garantisce inoltre agli utenti di entrare nelle ostiche Zone a Traffico Limitato (ZTL) senza alcun pass e di usufruire gratuitamente delle strisce blu per parcheggiare.

Nissan Leaf 30 kWh, 250 Km a 28.990 euro

E se i 250 km di autonomia non dovessero bastare, in città i punti di ricarica per la Leaf sono ormai sempre più numerosi e vi è la possiblità di ricaricarla anche da casa tramite un cavo con presa domestica.

Più noleggi, più conviene

nissan-leaf-hertz-1

Hertz propone la Leaf con diverse possibilità di noleggio: si va da un’ora (al prezzo di 30 euro), a tre ore (16,05 euro/ora), 6 ore (11,35 euro/ora) all’intera giornata (3,75 euro/ora). Tutti i prezzi sono comprensivi di tasse. Hertz propone le Leaf 100% elettriche nelle principali agenzie di Roma, Milano e Firenze.

Per Hertz si tratta di un importante accordo, volto a dimostrare come l’azienda di autonoleggio sia “sempre più al passo con i tempi”, come ha specificato l’AD di Hertz Italia Massimiliano Archiapatti. Anche Nissan Italia, per mezzo dell’AD Bruno Mattucci, ha espresso il proprio orgoglio:

Siamo orgogliosi di partecipare con la nostra LEAF 100% elettrica all’iniziativa di Hertz, impegnata, come noi, in soluzioni sostenibili in grado di garantire il rispetto per l’ambiente senza rinunciare allo stile e alla qualità.

Nissan Leaf: nel 2018 la batteria da 60 kWh