MotoGP: Ducati conferma Dovizioso in team con Lorenzo

17 maggio 2016

MotoGP Dovizioso gara Le Mans

Si delinea il team Ducati MotoGP con la conferma di Dovizioso che affiancherà Lorenzo. Il pilota italiano ha firmato un contratto che lo vincola per i prossimi due anni, trovandosi così in squadra con Lorenzo che, a fine stagione, abbandonerà i colori di Yamaha. Si anima quindi il motomercato dato che Iannone potrebbe passare in Suzuki al posto di Vinales, quest’ultimo probabile compagno di squadra di Valentino Rossi nella stagione 2017.

La prossima stagione, quindi, conferma il rimescolamento delle carte di cui si è parlato con diversi rumor negli scorsi mesi. In casa Honda vedremo invece Pedrosa, forte del prolungamento del contratto, che affiancherà Marquez fino al 2018 mentre manca ancora il nome del secondo pilota KTM dopo Bradley Smith.

Per Dovizioso quella attuale è la quarta stagione in Ducati, un’avventura che ha visto 8 podi in rosso. La carriera del pilota, invece, può contare sul mondiale 125 vinto nel 2004 con Honda e i due secondi posti nel mondiale 250 del 2006 e 2007. In MotoGP può invece contare su una sola vittoria, quella a Donington nel 2009 con Honda.