05 Aprile 2022
Mitsubishi XR-PHEV II è l'erede del vecchio concept mostrato in occasione del Tokyo Motor Show del 2013. Il prototipo ritorna con un nuovo aspetto, qualche modifica all'estetica e la stessa aggressività dell'originale, con linee estreme e futuristiche. Particolari sia la sezione anteriore che quella posteriore oltre agli interni che sfoggiano quattro sedili separati dal lungo tunnel centrale.
Si tratta di un'ibrida plug-in a trazione anteriore che affianca un motore termico all'elettrico, rinnovato in questa XR-PHEV II e portato a 163 cavalli. A fornire l'energia ci pensa una batteria da 12 kWh in setup dove tutte le parti della sezione elettrica sono installati sulla parte anteriore dell'auto. Il crossover punta all'utilizzo cittadino e promette potenza, coppia ma anche consumi ridotti: sebbene i dati ufficiali non siano stati rilasciati sappiamo che le emissioni saranno inferiori ai 40 grammi di CO2 al chilometro.
Il sistema ibrido funziona in modalità automatico con la possibilità di viaggiare con la sola elettricità e passare ad entrambi i motori quando diventa necessario a causa di condizioni di guida più impegnative o della scarica del pacco batterie. Il conducente può comunque scegliere la modalità tra Battery Charge e Battery Save, quest'ultima utile se si vuole risparmiare la carica per utilizzarla all'occorrenza (in vista del passaggio nel centro di una città ad esempio).
Chiudendo con le dimensioni, Mitsubishi XR-PHEV II è lungo 4.490 millimetri, largo 1.890 e alto 1.620 con un passo di 2.67 metri. L'auto potrebbe presto debuttare in commercio come la seconda di produzione della gamma PHEV dopo l'Outlander.
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