Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Mercedes CLS: teaser e dettagli sui "Multibeam LED"

17 Giugno 2014 0


Mercedes CLS e CLS Shooting Brake 2015 si preparano al debutto che secondo alcuni sarà in occasione del Festival della Velocità di Goodwood, secondo altri più tardi in ottobre. Nell'attesa di scoprirlo arrivano i primi teaser dell'auto che focalizzano l'attenzione sui proiettori Multibeam LED, gruppi ottici con regolazione automatica che promettono risultati superiori alle tecnologie simili già presenti sul mercato.

Il proiettore è composto da 24 LED controllati singolarmente che sfruttano una videocamera e quattro controller per regolare il fascio luminoso ben 100 volte al secondo, con il sistema che ovviamente rileva i veicoli nella direzione opposta e evita di abbagliarli. Secondo Mercedes, il sistema è talmente evoluto che si può guidare attivando gli abbaglianti tutto il tempo senza il rischio di irritare o mettere in pericolo gli altri utenti della strada. Tale tecnologia si interfaccia anche con il navigatore satellitare, prevedendo le curve e aggiustando in anticipo il fascio luminoso così da migliorare la visibilità.

Con i Multibeam LED le luci sono in grado di reagire più velocemente e più precisamente alle condizioni del traffico [...] con questa nuova tecnologia Mercedes dimostra di essere un leader innovatore nell'industria dell'automobile


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Nuova Citroen C3, adesso anche a benzina e Mild Hybrid

Economia e mercato

Le auto più vendute in Europa a febbraio 2024. La classifica: Sandero batte Model Y

Auto

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Auto

Skoda Superb Wagon: unicorno in un mondo di SUV. Prova su strada | Video