Lucid Motors utilizzerà le batterie di LG Chem

20 dicembre 2016

lucid-motors-3

Lucid Motors annuncia una nuova partnership con LG Chem, player impegnato nel mondo delle batterie anche per quanto riguarda le auto elettriche.

Con il nuovo accordo, il produttore andrà quindi a rifornirsi da LG Chem per le celle da utilizzare nei pacchi batterie delle sue auto elettriche, celle cilindriche sviluppate dai due marchi in collaborazione per rispondere alle esigenze specifiche di Lucid.

Il nuovo accordo espande quindi le possibilità del produttore (che aveva recentemente annunciato anche l’avvio della collaborazione con Samsung SDI) e sarà destinato al primo veicolo di Lucid, sebbene le celle siano state sviluppate in modo da poter essere applicate a batterie sviluppate per altri modelli. Il debutto nel mondo delle elettriche avverrà con Lucid Air, una berlina ambiziosa che guarda al mondo delle supercar grazie alla potenza di 1000 cavalli e promette ben 640 chilometri di autonomia con una carica, sfidando la più potente delle Model S grazie ad uno 0 – 100 km/h da soli 2.5 secondi. Il produttore ha già annunciato che saranno disponibili due tagli per le batterie: il modello base da 100 kWh e la versione più capiente da 130 kWh.

Lucid Air: svelata l’elettrica da 1000 CV e 640 km di autonomia