Leonardo DiCaprio è brand ambassador di BYD

20 dicembre 2016

dicaprio-ambassador-byd-2

La star americana premio Oscar è stata assoldata dal costruttore cinese BYD come ambasciatore per la nuova gamma di veicoli elettrici.

L’amore di Leonardo DiCaprio per l’ambiente non è un segreto. Ormai non si contano le volte in cui il celebre attore premio Oscar abbia manifestato il proprio appoggio ad associazioni a salvaguardia dell’ambiente, oltre ovviamente all’attività della propria fondazione.

La star di Hollywood aggiunge un ulteriore tassello alla sua collezione di attività pro-ambiente, accettando l’incarico di ambasciatore della nuova gamma di veicoli a zero emissioni del costruttore cinese BYD, già abbastanza noto anche da noi in quanto il maggior produttore di vetture elettriche in Cina e nel mondo.

Wolfgang Egger è il nuovo responsabile del design di BYD

L’attore si è detto orgoglioso di poter fare da portavoce ad un’azienda che sta cercando di ridurre le emissioni inquinanti nel settore automotive, non solo in Cina ma anche nel resto del mondo, dove vengono venduti soprattutto veicoli commerciali e bus elettrici. Tra le ultime campagne di BYD si segnala la “Cool the Earth by 1°C”, che si propone di abbassare la temperatura globale tramite la creazione di un Ecosistema di Energia a Zero Emissioni.

La collaborazione con la star hollywoodiana è solo l’ultimo passo della strategia di occidentalizzazione di BYD che, recentemente, ha assoldato il designer tedesco Wolfgang Egger (ex Audi-Lamborghini-Italdesign) per dare una nuova immagine, più fresca e personale, alla propria gamma.