Ancora più su con Mountune: 400 CV per la Ford Focus RS

10 agosto 2017

ford focus rs mountune

I tecnici di Mountune non si fermano mai e con un altro colpo di reni arrivano a far erogare ben 400 CV di potenza massima alla già esagerata Ford Focus RS. Dopo il primo step di potenza di 375 CV raggiunto alla fine dello scorso anno adesso con il Kit Mountune M400 si raggiunge la cifra tonda. 

Risultati ottenuti con un profondo lavoro di tonificazione del motore che include nuovi condotti di aspirazione, valvole di ricircolo dei gas del turbo maggiorate, nuovo intercooler, centralina e nuovo impianto di scarico. Il prezzo? 3.495 sterline (3.870 euro al cambio attuale) per portare una RS di serie verso confini finora quasi sconosciuti. Occhio però: la garanzia rischia di essere compromessa con l’installazione di questo componente.

Nessuna informazione ufficiale sulle prestazioni ma le quattro ruote motrici della Focus RS dovrebbero essere più che sufficienti per tenere a bada la nuova iniezione di potenza. La RS standard è in grado di scattare da 0 a 100 orari in circa 4,7 secondi mentre la velocità massima è di quasi 270 all’ora.

Mountune porta la Ford Focus RS a 375 CV