Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Kawasaki Ninja H2 e H2R: la moto si acquista alla cieca

26 Novembre 2014 0


Volete una Kawasaki Ninja H2 o, meglio ancora, una Ninja H2R, ma siete "gente all'antica" che vuole vedere la moto in concessionario, salirci...e magari provarla? Dimenticatevi tutto questo! La storia parte infatti a EICMA 2014, dove le Ninja H2/H2R erano guardate a vista dal personale Kawasaki. Non a torto considerata l'irruenza del pubblico, specie quello italico, che deve sempre "toccacciare" a destra e manca ma sicuramente era impossibile anche solo pensare di salirci in sella per provare come "calzavano".

Sembra però che l'alone mistico intorno a queste due belve feroci sia destinato a proseguire anche fuori dai saloni: le Ninja H2/H2R saranno infatti modelli dalla tiratura estremamente limitata, la cui esistenza sarà quindi vincolata al rapporto di causa/effetto. Insomma la vostra H2 non esisterà finché non la ordinerete, questo è quanto.

In un mondo dove esistono migliaia (decine di migliaia) di ordinazioni di auto e prodotti che ancora non esistono se non sulla carta, acquistare una moto alla cieca basandosi sulle caratteristiche tecniche è sicuramente già un passo avanti ma, specie per acquisti di un certo valore, resta per molti l'idea che il prodotto vada provato.

Tutto questo non significa ovviamente un pregiudizio sulla qualità del prodotto, qualità indubbia dato l'assemblaggio a mano per questi modelli che, si stima, saranno prodotti nella quantità di una moto al giorno contro la media di un mercato dalle cui catene escono output di gran lunga superiori. Si prospetta quindi un'acquisto "alla cieca" oltre a tempi di attesa non da poco, specie per la Ninja H2 la cui sola verniciatura è un piccolo capolavoro.

Per prenotare la moto sarà necessario un acconto del 20% anche se non sono ancora stati svelati i dettagli per i vari Paesi. Le prime consegne si aspettano per la primavera del 2015, si parla di un generico marzo 2015 per l'Europa.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Auto

Skoda Superb Wagon: unicorno in un mondo di SUV. Prova su strada | Video

Auto

Mazda 2 Hybrid (2024): prova su strada della migliore auto ibrida | Video

Sicurezza

Recensione 70MAI 4K A810 HDR, una dashcam di qualità