Jeep Compass arriva in concessionaria grazie alla realtà virtuale | VIDEO

30 marzo 2017

170330_Jeep_Compass-Visualizer_01_slider

Il marchio Jeep lancia un’innovativa customer experience presso i propri concessionari: grazie a un’esperienza tecnologica in realtà virtuale, infatti, i clienti potranno interagire con la nuova Compass, girare attorno alla vettura e guardare al suo interno anche se non fisicamente esposta negli show room.

Il Jeep Compass Visualiser è una applicazione in grado di ricreare un esemplare virtuale della Jeep Compass davanti agli occhi dei clienti, in scala 1:1, consentendo loro di scoprire questo nuovo modello e di interagire con esso prima del suo debutto fisico in concessionaria. L’applicazione, sviluppata in collaborazione con Accenture Interactive si basa su Tango, la tecnologia per la realtà aumentata con smartphone di Google che consente ai dispositivi mobili di navigare nel mondo reale interagendo con la realtà virtuale, ed è stata ottimizzata per lo smartphone Lenovo Phab 2 Pro, il primo dispositivo compatibile con Tango.

FCA e Accenture hanno presentato un prototipo di questa applicazione al Mobile World Congress di Barcellona nel febbraio 2016 per mostrare le potenzialità della realtà aumentata nella cosiddetta customer experience nell’acquisto dell’auto, facilitando anche il lavoro dei rivenditori che non saranno costretti ad avere necessariamente tanti esemplari esposti fisicamente. Il Jeep Compass Visualiser è già disponibile nei concessionari Jeep di alcuni mercati europei (oltre all’Italia, Austria, Belgio, Francia, Germania, Olanda, Spagna e Svizzera) e verrà introdotto in tutta l’area europea entro la fine dell’estate.

Come funziona?

Il Jeep Compass Visualiser consente a coloro che sono interessati all’acquisto di un’automobile di visualizzare, configurare, girare attorno e guardare all’interno di un’esemplare virtuale della vettura riprodotto in dimensioni reali attraverso un dispositivo compatibile con Tango. Gli utenti, ad esempio, possono scegliere e cambiare il colore della carrozzeria e la configurazione dei cerchi. Le porte possono essere aperte per scoprire l’abitacolo, che rivela interni aderenti alla realtà e dettagliati. Con un semplice tocco sullo schermo del dispositivo si possono cambiare i colori dei rivestimenti interni. Mentre la vettura è visualizzata sullo schermo del dispositivo, l’esemplare virtuale si sposta in relazione ai movimenti dell’osservatore.

I clienti che visiteranno i concessionari Jeep saranno in grado di configurare a proprio piacimento la Jeep Compass, scegliendo tra due diversi allestimenti degli interni (Urbex o Ski Grey) e due tipologie di materiali (in pelle o nella combinazione pelle/tessuto). Grazie alla realtà aumentata, la configurazione selezionata apparirà davanti ai loro occhi in formato 3D.

La nuova Jeep Compass, già disponibile la Opening Edition

Il primo tassello dell’arrivo della nuova Compass in Europa è la Opening Edition, che offre la perfetta combinazione di carattere, design e tecnologia in una soluzione completa in termini di offerta finanziaria e dotazioni di serie.

Jeep Compass Opening Edition è equipaggiata con una dotazione di serie estremamente completa che comprende: Beats Audio System, Bluetooth con streaming audio, cerchi in lega da 18”, climatizzatore automatico bi-zona, cluster TFT a colori da 7”, comandi audio al volante, fari fendinebbia, freno di stazionamento elettrico, Full Speed forward collision warning, Hill start assist, Lane Keep Assist, sensori di parcheggio posteriori, retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, sedili posteriori abbattibili 40/20/40, sedili rivestiti in tessuto con inserti in pelle.

Jeep Compass Opening Edition sarà equipaggiata con il sofisticato ed efficiente propulsore 2.0 Multijet 140CV 4WD dotato di cambio automatico a 9 marce, in grado di garantire un’eccellente dinamica di guida su strada e le rinomate prestazioni off-road al top della categoria.

Storie:
  • LOL619

    Perbacco… se ti mostrano uno scarso rendering sullo schermo del telefono si che ti convincono a comprarla

  • https://www.youtube.com/channel/UC-_QPzJhqFr1p5oNljRPRDA Vincenzo

    Si chiama realtà aumentataaaaa!!!!!

  • Drak69

    Saro vecchio ma se muovo il culo e mi faccio 25-30km per andare in concessionaria col caz*o con le patate mi faccio convincere a comprare un auto guardandola da un display 😀 preferisco guardarla comodamente a casa sul mio monitor 22 pollici (e posso guardare anche tutta la concorrenza xD)…che bello internet

  • lonewolf1061

    ma una volta scelta, posso pagarla facendogli vedere i pacchi di € dal mio smartphone, giusto?