Jaguar e Shell: l’auto paga automaticamente la benzina | video

16 febbraio 2017

jaguar shell pagamento cashless auto(4)

Con gli aggiornamenti per il 2017 di Jaguar XE, Jaguar XF e F-Pace, debutta il nuovo sistema di pagamento automatico in auto creato da Jaguar in collaborazione con Shell.

Le Jaguar di nuova generazione pagano automaticamente la benzina, evitando la necessità di portarsi dietro contanti o carte di pagamento grazie alla possibilità di utilizzare PayPal o Apple Pay e avviare il pagamento del pieno direttamente dal touchscreen dell’auto.

Jaguar: nuovi motori e dotazioni per il MY2018 di F-Pace, XE e XF

Rimandandovi all’articolo poco sopra per scoprire tutte le novità dei MY2018 di XE, XF e F-Pace, vediamo nel dettaglio il sistema di pagamento. Sul display dell’infotainment troveremo l’app di Shell, servizio da installare che debutterà in UK e sarà poi attivato negli altri Paesi. Una volta aperta, l’app permetterà di scegliere il quantitativo di carburante e pagare con PayPal e Apple Pay ma, nel corso del 2017, ai servizi si aggiungerà anche Android Pay.

jaguar shell pagamento cashless auto(2)

Il display mostrerà la ricevuta a schermo che sarà inviata automaticamente dalla pompa all’indirizzo e-mail del proprietario dell’auto, con la possibilità di inserirla automaticamente nei software di gestione spese.

jaguar shell pagamento cashless auto(3)

Oltre al vantaggio di semplificare la contabilità, senza rischiare di perdere la ricevuta cartacea ad esempio, il sistema risulterà comodo per chi viaggia con bambini (così che non dovrà lasciarli da soli in auto ad esempio, per chi ha dimenticato carta o contati o per chi vuole semplicemente risparmiare tempo.

Storie:
  • http://www.dkdib.net/ DKDIB

    Furbo da parte di Shell: così si fidelizza dei clienti premium!

    Non ho comunque capito il passaggio sui bambini (al di là del fatto che la parentesi non è stata chiusa).
    Se il cliente dovesse usare il servito, in ogni caso non lascerebbe l’auto, poiché gli basterebbe consegnare la carta al benzinaio.
    Se invece dovesse usare il self-service, dovrebbe comunque scendere dall’auto, per fare il rifornimento.

    • ciro

      Forse perche all’estero non paghi al benzinaio ma dentro al centro al distributore si paga, per cui lascieresti i bambini soli in auto poiche ti allontaneresti dall’auto.

      • http://www.b3k.altervista.org/ B3K

        Anche in Italia funziona così!

        • ciro

          Non dappertutto

  • NEXUS

    anche senza soldi 😉

  • http://www.gonzocalcio.it delpinsky

    Grandi! Così i ladri d’auto avranno pure la benzina pagata! LOL :)