Hyundai N Performance a Francoforte

15 settembre 2015

Prossimo articolo: »

Hyundai N Performance è la divisione sportiva del produttore, una nuova frontiera per i coreani che anticipano la i20 WRC da Rally, la RM15 e la N 2025 Vision Gran Turismo. I concept ci anticipano diversi settori dell’impegno del produttore nel motorsport, dal reale al virtuale e futuristico, tutto all’insegna delle prestazioni.

Hyundai i10 WRC è l’auto da rally basata sulla i20 di nuova generazione, un modello ottimizzato nella distribuzione dei pesi, aerodinamica evoluta e motori più spinti. Il debutto è previsto al Rally di Monte Carlo nel gennaio 2016 e la sportiva sarà utilizzata come base per lo sviluppo delle versioni stradali più spinte.

Hyundai RM15 è invece un concept molto aggressivo nelle linee, una coupe in alluminio con pannelli in plastica rinforzata in fibra di carbonio per un peso complessivo di 1.260 chilogrammi. Il baricentro è a soli 491 millimetri da terra e il motore è un T-GDI da 2 litri che eroga 300 cavalli a 6000 giri.

Infine la N 2025 Vision Gran Turismo è il prototipo virtuale per GT6, una sportiva estrema basata sulla tecnologia ad idrogeno con un sistema da 871 cavalli e rigenerazione dell’energia in frenata.

Storie: