Honda Supra GTR 150 Adventure: uno scooter offroad

31 maggio 2016

honda supra gtr 150 adventure (1)

Arriva dall’Indonesia il nuovo Honda Supra GTR 150 Adventure, un modello speciale che si basa sul GTR 150 di Honda, scooter tra i più venduti nel mercato indonesiano. Secondo alcuni media la versione Adventure potrebbe davvero entrare in produzione ma, al momento, resta un concept che guarda al segmento degli scooter offroad, modelli più economici delle moto fatte per il fuoristrada ma in grado di affrontare comunque ostacoli di tutto rispetto.

honda supra gtr 150 adventure (2)

Curioso nel look. Supra GTR 150 Adventure prende in prestito alcuni particolari dalle classiche maxi-enduro, andando ad accessoriarsi con paramani, luci ausiliarie, pneumatici tassellati e via dicendo. L’altezza da terra cresce, così da proporre una sella più alta e una luce maggiore per affrontare gli ostacoli. Inoltre arrivano i cerchi da 17 pollici mentre il motore resta il monocilindrico da 150 cc. Viene difficile credere che, con il peso aggiuntivo delle modifiche, pilota più passeggero e i bagagli, il piccolo Supra GTR 150 Adventure riuscirà a farsi bastare la poca potenza del monocilindrico, specie considerando che nel fuoristrada più duro la coppia potrebbe non essere sufficiente.

Ad ogni modo si tratta di un progetto da seguire per scoprire le evoluzioni di questo segmento, evoluzioni già anticipate ad EICMA 2015 proprio grazie ad Honda con il City Adventure, un concept basato sulla NC750 con pneumatici tuttofare, forcella a steli rovesciati, parabrezza touring regolabile e cerchi a raggi.