Honda RC213V-S: la MotoGP con la targa da 150.000€

18 gennaio 2015

Fin dal suo debutto a EICMA 2014, Honda RC213V-S ha catturato le attenzioni di molti ed è stata presentata come “una MotoGP con targa, specchietti e luci”. Honda ha però lanciato il sasso senza soddisfare i fan in attesa di scoprire le caratteristiche di questo modello ma, secondo un report di The Asahi Shimbun (uno dei principali quotidiani giapponesi), il produttore avrebbe dato il via libera al progetto.

Trattenete la felicità: secondo le prime informazioni la RC213V-S costerà ben 20 milioni di Yen, cifra che si traduce intorno ai 147.000€. Ovviamente non si tratterà di un modello per tutti ma bisogna considerare che si tratta di una moto presa direttamente dal mondo delle corse e molto vicina a quella guidato dai piloti di MotoGP.

La Honda RC213V, il modello da MotoGP, monta un quattro cilindri da 1 litr0 e oltre 230 cavalli in un telaio doppia trave in alluminio con sospensioni Ohlins, carena in fibra di carbonio, cerchi da 16.5 pollici (ovviamente gommati Bridgestone) e freni in carbonio by Brembo (Yutaca in acciaio sul bagnato).

  • Giuseppe boccolari

    Che moto stratosferica. Bellissima

  • Bmagic Antonio

    Mi dispiace dirlo, ma esteticamente non si può guardare… Dové Honda Italia?? Ti prego pensaci tu…

  • MARIZ®

    Colorazione oscena e carena molto brutta stile anni 90