Honda presenta la nuova Civic per l’Europa | VIDEO ANTEPRIMA

30 settembre 2016

Tempo di svelare la nuova Honda Civic, versione europea di un modello che, in realtà, è nato come globale e quindi presenta poche differenze rispetto alla versione vista in America.

honda-civic-2017-1

A Parigi vedremo la nuova Honda Civic, una generazione rinnovata che cresce nelle dimensioni grazie a 130 mm di lunghezza in più e una larghezza maggiorata di 30 mm: tutto ciò ha permesso di ottenere cinque posti comodi e un bagagliaio da 478 litri. L’auto è più bassa e il baricentro si avvicina a terra di 10 millimetri e, inoltre, pesa 16 chili in meno rispetto al vecchio modello.

Sotto la scocca battono le ultime novità a benzina del produttore, tra cui l’inedito tre cilindri da 1 litro, 129 cavalli e 200 Nm di coppia massima disponibile dai 1.700 ai  4.500 giri. L’alternativa, sempre turbo, è il quattro cilindri da 1.5 litri, 182 cavalli e 240 Nm (tra i 1.700 e i 5.500 giri); entrambe le unità possono essere scelte anche con il cambio CVT che riduce la coppia, rispettivamente, a 180 e 220 Nm.

honda-civic-2017-2

A livello tecnico la nuova Honda Civic propone il multi-link sul posteriore e MacPherson sull’anteriore mentre per la sicurezza attiva ci sarà la suite Honda Sensing. Grazie a radar e videocamera, il sistema include il pre-collisione con frenata automatica, monitoraggio attivo della corsia, cruise control adattivo, monitoraggio del traffico agli incroci e in retromarcia, controllo dell’angolo cieco e riconoscimento dei segnali stradali.

La tecnologia poi è completata da luci diurne e posteriori a LED (ma c’è anche il Full LED per la top di gamma) e l’infotainment Connect 2. Il sistema è compatibile con Android Auto e Apple CarPlay e utilizza un display da 7 pollici dove è possibile visualizzare anche il navigatore opzionale di Garmin fornito con 5 anni di aggiornamenti mappe.

Storie: