Harman: arriva Apple CarPlay Wireless

24 febbraio 2017

harman apple carplay wireless

L’integrazione di Apple CarPlay attreverso connessione wireless è finalmente disponibile grazie ad Harman che ha annunciato il nuovo sistema di infotainment con Bluetooth e WiFi per consentire agli utenti di rinunciare al cavo.

Con Harman arriva Apple CarPlay Wireless, un’evoluzione in termini di comodità grazie alla possibilità di fare a meno del cavo per effettuare la connessione tra smartphone e infotainment di bordo, senza rinunciare alle funzioni integrate come la possibilità di chiamare, navigare e controllare la musica e le app tramite display dell’infotainment. Il nuovo sistema sarà disponibile per gli OEM partner del produttore e sfrutterà il riconoscimento vocale a vantaggio della sicurezza.

Tra i primi marchi annunciati ci sarà BMW, produttore premium tedesco che ha stretto accordi con Harman come dimostra la citazione nel comunicato ufficiale e l’immagine pubblicata. L’annuncio non specifica altri brand del mondo automotive ma il plurale fa ben intendere che sono stati avviati accordi che porteranno la diffusione di questa tecnologia su un maggior numero di marchi.

  • CAIO MARIOZ

    Praticamente Samsung (Harman) porta CarPlay in auto LOL

    • Martina Corrente

      Questa è proprio la parte più curiosa

      • NdR91

        no, non è curiosa. I soldi sono soldi e Samsung ed Apple la guerra tra piattaforme la lasciano ai fanboy.

  • Andrea

    Mi duole dirlo, ma in quanto ad integrazione musicale in auto Apple rispetto a Google con i suoi protocolli assurdi è avanti anni luce proprio…

  • luca bandini

    migliora la comodità è vero…però se vuoi anche ricaricare l’Iphone devi ancora usare il cavo….

    • Droidosauro

      se mettono la ricarica wireless basterà una basetta wireless nel cruscotto dell’auto

      • luca bandini

        Quella già c’è (almeno sulle BMW) però devi cambiare IPhone

        • Droidosauro

          sì, lo so, ma visto che si parla di CarPlay e iPhone, dicevo che con iPhone bisognerà aspettare un prossimo modello per la ricarica wireless (ci sono rumor che riferiscono della sua presenza nel prossimo iPhone)