Gran Turismo Sport: debuttano (finalmente) le Porsche

12 aprile 2017

Gran Turismo Sport Porsche (3)

Dopo un accordo di esclusività che legava Porsche a Electronic Arts, arriva la conferma ufficiale da parte di Sony/PlayStation: le vetture Porsche arriveranno su Gran Turismo Sport.

La storia ventennale di Gran Turismo, il videogioco automobilistico probabilmente più celebre al mondo, è ricca di stupende vetture, talvolta realizzate appositamente per il gioco stesso, ma allo stesso tempo anche di illustri assenti: Porsche. Il costruttore di Zuffenhausen ha infatti da sempre avuto un accordo di esclusività con Electronic Arts e dunque, per ovviare a questa grave mancanza, le altre aziende si sono dovute “arrangiare” (in modo molto furbo, in realtà) utilizzando il brand RUF, specialista nel tuning delle sportive tedesche.

Nel giorno dell’annuncio dell’apertura della beta pubblica, fissata per il 15 aprile, Sony ha dunque ufficializzato il debutto delle vetture “genuine” di Porsche all’interno del porfolio automobilistico di Gran Turismo Sport, l’ultimo capitolo dello storico videogioco. Le Porsche, dunque, non saranno più confinate ai soli Need for Speed e Real Racing o a qualche sporadica apparizione in Forza, ed era ora!

Gli screenshot ufficiali pubblicati sull’account Twitter di PlayStation mostrano due esemplari di Porsche 911 GT3 RS, ma questo non esclude che la gamma a disposizione dei giocatori possa essere più ampia. In ogni caso, dal 15 aprile sarà possibile cimentarsi alla guida (virtuale) delle sportive di Zuffenhausen nel settimo capitolo della Serie dedicata ai motori di Polyphony Digital dopo un’attesa di quattro anni da GT6. Questo non fa altro che accrescere l’hype per il debutto vero e proprio del videogioco, previsto per il 2017.

  • https://instagram.com/_u/ilgorillacongliocchiali?r=sun1 il Gorilla con gli Occhiali

    In un videogioco di questo calibro Porsche non poteva mancare all’appello. Sempre più succoso, sempre più vogliosi di acqustarlo!

    • mikronimo

      Ma quanto abbiamo dovuto aspettare… spero davvero che questa nuova versione ci sorprenda in tanti aspetti disattesi finora; non resta che aspettare (chissà quanto ancora, altro brutto vizio di PD) e vedere il rilascio definitivo; sono state mostrate anche immagini di tre nuovi circuiti “originali” piuttosto interessanti.

  • Palux✔♛

    Venezia <3

  • Masterpol

    ma le ferrari ci sono?

  • peyotefree

    ci sarà una modalità carriera?

    • Daniele

      Forse intendevi una modalità Carrera!

    • https://www.facebook.com/insomniacgames Ratchet

      Carriera GT

  • red wolf

    gt ha perso molto smalto dagli albori, forza l’ha scalzato anche se di poco, ma soprattutto project cars mi sembra molto più realistico pur rimanendo giocabile anche con un pad

  • https://www.facebook.com/insomniacgames Ratchet

    Finalmente le Porche

  • BigBoss

    A me basta che tolgano le auto con la grafica di gt4 come in gt5 e gt6 solo per fare numero e che tolgano di mezzo le infinite versioni delle auto giapponesi

  • Deddy

    Finalmente! Era ora! Mi manca troppo GT… le Porche erano una grande mancanza 😉

  • iclaudio

    l’impatto grafico è sempre notevole…speriamo sia lo stesso nel gioco 😀

  • Assetto Corsa ©

    E’ da un po’ che le porsche ci sono anche su Assetto Corsa ed altri giochi di guida

  • Canvas

    Forza Motorsport Gran Turismo sono belli, ma a me manca un Need For Speed Underground 3! Quand’è che lo fanno? basta macchine da fighetti o da Lapo, voglio prendere una Daihatsu Cuore schiacciarla a terra con superassetto, kit allargamento, spoiler minigonne e cofani con presa d’aria enorme e farla arrivare a 300 all’ora!!!

    Voglio un gioco da Maledetti StreetRacers!!!