Gli scooter elettrici NIU arrivano in Italia

17 maggio 2017

niu-scooter-elettrico

Li avevamo scoperti ad EICMA 2016, in occasione della presentazione dei modelli che, secondo il produttore, sarebbero arrivati anche in Europa e Italia. L’azienda stava cercando un distributore per il nostro mercato e l’annuncio di oggi porta finalmente i modelli N1S Civic, M1 Sport e M1 Pro in commercio.

NIU è nata nel mondo de crowdfunding con il primo modello lanciato a giugno 2015 dopo la più grande campagna di raccolta fondi mai realizzata in Cina. L’accoglienza è stata tale da raggiungere 11 milioni di dollari di vendite nei primi quindici giorni. Ad N1 è seguito poi M1 e, dal lancio, sono state vendute oltre 220.000 unità degli scooter elettrici smart di NIU.

L’accordo con KSR Group, concessionari multi-marca, servirà quindi a raggiungere le principali città italiane a partire dall’estate del 2017, con l’inizio della distribuzione già a giugno.

Rispetto ai modelli già disponibili in commercio, gli scooter elettrici NIU si distinguono per la presenza di una SIM integrata in grado di portare in tempo reale gli aggiornamenti firmware OTA come fa Tesla per i suoi modelli, sfruttando poi la connettività per i dati GPS abilitando il tracciamento in caso di furto e l’app per Android e iOS.

Niu N1S Civic e M1 a EICMA: scooter elettrici connessi | video anteprima

  • proxyy

    ma si può aumentare la velocità??

  • guido

    in cina l’originale niu costa l’equivalente di 400 euro con batterie al litio 80km autonomia….qui di quante volte volete ricaricare il prezzo?

  • guido

    a shanghai ce ne sono parecchi, 80 km circa di autonomia, circa 600 euro………da noi sicuramente avranno un altro prezzo……..per cui…..