Formula E: la tappa cittadina di New York per il 2017

23 settembre 2016

formula-e-new-york-brooklyn-1

Il fascino delle corse in città affonda le radici nel passato e, se per il mondo delle termiche Monaco rappresenta sicuramente l’attrattiva principale, con la Formula E le città di tutto il mondo si animano grazie alle Formula elettriche.

L’ultima aggiunta al calendario della Formula E è una metropoli tra le più amate: New York. Si tratta della terza location statunitense per il circus elettrico, circuito che segue Miami (stagione 2014/2015) e Long Beach in California. Brooklyn si animerà con le elettriche da competizione nel 2017, più precisamente nella tappa che si terrà il 29 e 30 luglio dell’anno prossimo.

formula-e-new-york-brooklyn-2

Il tracciato, lungo poco meno di 2 chilometri, offrirà scorci come la Statua della Liberà e passerà vicino al molo 11 e al Brooklyn Cruise Terminal. Con questa aggiunta il campionato 2016-2017 offrirà altri 12 round, partendo da quello inaugurale di Hong Kong (9 ottobre) e proseguendo tra Marocco, Argentina, Messico, Monaco, Francia, Germania, Belgio e Canada. Mancano all’appello le date e le location delle tappe numero 5 e numero 9, ancora da annunciare. A livello di squadre, invece, la stagione porterà in pista nuovi player come BMW, Audi e Jaguar.

Storie: