Formula 1 GP di Austria, orari della diretta TV di Rai e Sky dal Red Bull Ring

6 luglio 2017

Jean-Eric Vergne - Action

Al Red Bull Ring va in scena il nono appuntamento dello stagione di Formula 1 2017 con un Seb Vettel pronto a rifarsi della stangata ottenuta a Baku. Per fortuna non ci saranno ulteriori conseguenze alle penalità già scontate in gara dal ferrarista dato che la FIA ha deciso di graziare il pilota tedesco, il quale ha preferito scusarsi pubblicamente per l’accaduto. Ecco quali sono gli orari da sapere per seguire la diretta TV di Rai e Sky Sport F1.

Si corre al Red Bull Ring

Il Red Bull Ring è lungo 4,3 chilometri e ha molti cambiamenti di pendenza che alternano anche lunghi rettilinei a curve dagli angoli particolari e che richiedono un gran lavoro su aerodinamica e settaggio delle sospensioni per guadagnare rapidità in inserimento e velocità in curva.

Lewis Hamilton aveva fatto registrare la Pole Position lo scorso anno con un tempo di 1:07.922; il record in gara appartiene a Schumacher che nel 2003 fece segnare un impressionante 1:08.337. Vistye le caratteristiche delle monoposto 2017 questa volta il record potrebbe essere battuto proprio in virtù dell’enorme carico aerodinamico e dalla maggiore aderenza delle auto di Formula 1 in curva.

Classifica: la situazione attuale

Attualmente in classifica piloti guida il gruppo Vettel con 153 punti, mentre Lewis Hamilton segue a quota 139, con un Campionato che diventa sempre più infuocato e in cui potrebbe succedere di tutto nelle prossime gare. Nello scontro che sembra diventare sempre più “a due” punteranno ad inserirsi con decisione anche i due piloti compagni di squadra dei leader della classifica, Bottas e Raikkonen, mentre le Red Bull di Verstappen e Ricciardo cercheranno di guadagnarsi quante più soddisfazioni possibili, proprio come accaduto in Azerbaijan.

Orari diretta TV Rai e Sky Sport F1

Venerdì 7 luglio
Prove Libere 1: dalle 10 in diretta su Sky Sport F1 e Rai Sport+
Prove Libere 2: Dalle 14 in diretta su Sky Sport F1 e Rai Sport+

Sabato 8 luglio
Prove Libere 3: dalle 11 in diretta su Sky Sport F1 e Rai Sport+
Qualifiche: dalle 14 in diretta su Sky Sport F1 e Rai 2

Domenica 9 luglio
Gara, GP Austria: dalle 14 in diretta su Sky Sport 1 e Rai 1

  • Andee Kcapp

    Primo

    • ferragno

      è ultimo…

      • Andee Kcapp

        Classifica corta !!