Ford Vignale su Kuga, Edge, Mondeo e S-Max

1 marzo 2016

Ford torna alla carica con il marchio Vignale, la divisione premium del produttore che si presenta a Ginevra con quattro modelli  che hanno subito il trattamento Vignale. Edge, Mondeo e S-Max sono quelli basati su auto di serie mentre Kuga Vignale guarda al futuro del marchio.

Ovviamente le modifiche sono volte a migliorare la qualità di materiali e finiture ma anche a proporre un servizio di personalizzazione disponibile nei punti Ford selezionati sparsi per tutta Europa, 300 già attivi che diventeranno 500 entro il 2017.

Edge, S-Max e Mondeo puntano sulla personalizzazione anche tramite i colori mentre Kuga Vignale è un’anticipazione di Ford che descrive un futuro in cui il produttore americano potrebbe andare ad aggredire la fascia dei SUV premium, sempre più in crescita come hanno dimostrato Volvo con XC90 e Land Rover con il Range Rover ma anche Bentley, Lamborghini, Maserati e via dicendo. Così Kuga ci propone una nuova livrea esterna in color Vignale Palazzo Pearl, un trattamento in pelle per sedili, portiere e strumentazione arrivando persino al bagagliaio.

La mossa non è certo campata in aria dato che Ford si basa sui dati di vendita di Kuga nel 2015: quattro quindi delle 102.000 Ford Kuga vendute portava il marchio dell’allestimento Titanium, il più ricco della gamma del SUV.

Storie: