Ford Focus: foto in anteprima del restyling al MWC 2014

24 febbraio 2014

Ford Focus (49)

In occasione del Mobile World Congress 2014 Ford ha presentato la nuova Focus, un modello che non rivoluziona il precedente ma ne rappresenta un restyling per svecchiare le linee dopo tre anni dall’uscita della generazione attuale.

Ford Focus diventa più elegante con una parte frontale ispirata alla Fusion specialmente nella parte della griglia e dei gruppi ottici. Inalterate le caratteristiche tecniche, Focus migliora anche gli interni. La fascia centrale dell’infotainment e dei comandi di radio e climatizzatore, infatti, riceve uno snellimento.

Spariscono diversi pulsanti così da pulire le linee spostando i comandi alla zona del touchscreen, con un’infotainment rinnovato che propone lo schermo diviso in quattro sezioni così da avere sott’occhio navigatore, musica, controlli climatizzatore e smartphone connesso in Bluetooth.

Cliccando su una sezione dello schermo si entra nella schermata dedicata con, ad esempio, il navigatore che splitta il display in verticale permettendo di avere più informazioni a disposizione.

 Ford Focus (42)

  • zato78

    chissà se è più confortevole del vecchio modello. sono alto poco meno di 1,70 ma ho fatto davvero fatica ad entrarci in quella vecchia.

    • francesco

      dimensionalmente credo che sia identica, è solo un restyling esterno … a me piace!