Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

FORD: arriva la nuova Edge

22 Gennaio 2016 0


Ford Italia ha aperto gli ordini per la nuova Edge, il SUV che l´Ovale Blu porta per la prima volta in Europa dopo il successo ottenuto in Nord America e in altri mercati nel mondo. Trazione integrale e motori diesel 2.0 TDCi, da 180 e 210 cavalli. Tanta tecnologia e un´ottima dotazione di serie. Tre allestimenti: Plus, Titanium e Sport, a partire da 46.250 Euro.

La prima volta l'avevamo vista al Salone di Ginevra e ci era piaciuta, poi di nuovo a Francoforte e ci ha convinti: la Edge è un modello progettato negli Stati Uniti e già presente con successo sul mercato americano, che ora arriva anche in Europa con una serie di contenuti inediti, pensati per le esigenze della nostra mobilità.

Ford Italia ha aperto gli ordini per la nuova Edge: nata nel 2006 negli States, questa è la sua seconda generazione che ora si inserisce in tutto il mondo nell´offerta di SUV dell´Ovale Blu. In Europa, ordinabile nelle serie Plus, Titanium e Sport, completa la famiglia dei SUV Ford affiancando la EcoSport e la Kuga.

La dotazione di serie della Plus include cerchi in lega da 19", cristalli posteriori oscurati, fari automatici con funzione antiabbagliamento, climatizzatore automatico bi-zona, 7 airbag (incluso quello per le ginocchia del guidatore), controllo velocità di crociera con limitatore automatico di velocità (Cruise Control with Automatic Speed Limiter Device), sistema di riconoscimento segnali stradali (Traffic Sign Recognition), sistema di mantenimento corsia (Lane Keeping Aid) e monitoraggio attenzione del guidatore, e sistema di connettività e comandi vocali avanzati SYNC 2 con touch-screen da 8´´.


La Titanium aggiunge, rispetto alla Plus, barre sul tetto, sbrinatore rapido Quickclear, volante e sedili riscaldabili, portellone posteriore ad apertura automatica senza mani (Hands-Free Liftgate), telecamera posteriore, limitatore di velocità intelligente (Intelligent Speed Limiter), sistema di riduzione attiva del rumore (Active Noise Control), e navigatore satellitare.


La Sport si distingue esteticamente per un´immagine decisamente più sportiva e anche per le dinamiche di guida; include, in più rispetto alla Titanium: cerchi neri in lega da 20", estrattore posteriore e griglia anteriore dal design sportivo,  pedaliera in alluminio, sospensioni sportive, sterzo adattivo Ford (Adaptive Steering Wheel), che modifica in tempo reale il rapporto tra giri del volante e direzione delle ruote per garantire la massima agilità alle basse velocità e più precisione alle andature più sostenute, e navigatore satellitare Sony.


A bordo della nuova Ford Edge è disponibile una gamma di tecnologie molto interessanti: dalla telecamera frontale con visuale a 180 gradi (Front Wide-View Camera) al sistema di parcheggio semi-automatico (Active Park Assist) e, una novità per il segmento, il sistema di frenata automatica con assistenza pre-collisione e riconoscimento dei pedoni (Pre-Collision Assist with Pedestrian Detection).

La Edge si distingue anche per l´atmosfera a bordo di categoria superiore, grazie alla qualità premium dei materiali e alla silenziosità assicurata dal sistema di riduzione attiva del rumore (l´Active Noise Control, di serie su Titanium e Sport) e dall´utilizzo di cristalli acustici.


La gamma delle motorizzazioni, tutte abbinate alla trazione integrale intelligente Ford (Intelligent All-Wheel Drive), è basata sul diesel 2.0 TDCi, declinato nelle versioni da 180 e 210 cavalli, quest´ultima accoppiata al cambio automatico Powershift, con paddles al volante. Tutti i motori sono dotati di serie di Start&Stop, emettono solo 149 g/km di CO2 e raggiungono tutti un´efficienza di 5,8 l/100km.

La nuova Ford Edge si può già ordinare con un listino che parte da 46.250 Euro.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Auto

Skoda Superb Wagon: unicorno in un mondo di SUV. Prova su strada | Video

Auto

Mazda 2 Hybrid (2024): prova su strada della migliore auto ibrida | Video

Sicurezza

Recensione 70MAI 4K A810 HDR, una dashcam di qualità