Faraday Future, teaser del nuovo crossover elettrico | VIDEO

28 ottobre 2016

Faraday Future

Faraday Future

Faraday Future, start-up californiana finanziata dalla cinese LeEco, presenterà il primo modello al CES 2017 di gennaio. Nel frattempo un primo teaser ce la mostra impegnata nei test in pista.

Vi abbiamo parlato nelle scorse settimane del primo modello della start-up californiana Faraday Future e continuiamo a farlo con questo nuovo video-teaser che punta a fare crescere l’attesa in vista del debutto ufficiale al CES 2017. Esatto il CES, non uno dei tanti Saloni dell’auto ma uno dedicato all’elettronica di consumo, sarà quindi curioso vedere come si posizionerà nel mercato la “avventura FF” che inizierà con questo primo crossover elettrico. Rivale di Tesla Model X – che rimane un riferimento ormai inamovibile quando si parla di elettriche tecnologiche – da pochi giorni dovrà pensare anche alla concorrenza di Lynk & Co in virtù della filosofia su cui è basato il nuovo marchio.

Faraday Future: il crossover si avvicina | FOTO SPIA

Nonostante il video sia ambientato in un tracciato, il che fa pensare ad un’auto divertente anche quando iniziano le curve, Faraday Future potrebbe decidere di proporsi come fornitore di servizi legati al mondo delle auto. Ma anche di perseguire una nuova idea di automobile. Vedremo quindi un’auto in grado di percorrere diverse centinaia di chilometri grazie a batterie studiate in collaborazione con LG Chem e che si annunciano come le più “dense” al mondo; vedremo anche dispositivi di assistenza alla guida; ma soprattutto vedremo molti modelli che prenderanno vita dalla piattaforma modulare VPA. Attendiamo gennaio 2017 quindi per scoprire tutti i dettagli, ma c’è da scommettere che Faraday Future si farà risentire presto con qualche nuova anticipazione.

Storie: