Energica: il primo store per le moto elettriche

19 maggio 2016

energica eva

Il produttore italiano di moto elettriche, Energica, ha aperto il primo concessionario al mondo, un “flagship store” che non poteva non trovarsi in California a San Francisco, la patria dei veicoli elettrici grazie alla più alta densità al mondo di EV. Lo store a marchio Energica è il primo anche se in realtà le moto del produttore sono vendute in dieci concessionari in tutto il mondo.

L’annuncio è arrivato alla fine dell’Energica Eva Cal 1 Tour, un tour che ha coinvolto Bill Levasseur che, a bordo della naked Energica Eva, ha viaggiato per la California percorrendo un totale di 724 chilometri e fermandosi a nove caricatori rapidi. Ogni sosta è durata solamente 23 minuti, merito appunto dell’hardware a bordo della Eva in grado di supportare la ricarica rapida. Il produttore sta infatti predisponendo tutti i suoi modelli con questa tecnologia, così da permettere l’installazione del caricatore rapido anche in un secondo momento e con una manodopera ridotta vista la predisposizione.

Ricordiamo che Energica Eva è l’ultima novità del produttore, una moto presentata ad EICMA 2015 e caratterizzata dal motore da 95 cavalli e 170 Nm di coppia, in grado di offrire fino a 200 chilometri di autonomia con un pieno che avviene, sfruttando i caricatori rapidi appunto, in meno di 30 minuti.

Per i curiosi delle due ruote elettriche segnaliamo le nostre recensioni: