Eli ZERO: la nuova elettrica da città al CES

3 gennaio 2017

eli-zero-ces-2017-1

Si chiama Eli ZERO ed è una concept car a zero emissioni che farà il suo debutto internazionale al CES 2017. Nonostante la linea ricordi la Renault Twizy, le dimensioni e l’impostazione sono più vicine a citycar come la Smart fortwo.

Eli è una delle tante startup che al CES 2017 debuttano per la prima volta, mostrando al mondo intero le proprie piccole e grandi novità. Eli ZERO è sia piccola che grande: piccola, perché la lunghezza non dovrebbe superare i 2,50 metri; grande, perché rappresenta un importante progetto per la mobilità elettrica cittadina nei prossimi anni.

eli-zero-ces-2017

L’azienda ha infatti intenzione di “re-immaginare il futuro della mobilità urbana per creare un mondo in cui voler vivere“: anticipazione di tecnologie rivoluzionarie o semplicemente un nuovo servizio di car sharing a impatto ambientale zero?

Eli ZERO si presenta come una citycar ultracompatta, con dettagli raffinati come luci a LED, griglia a effetto 3D e parabrezza di grandi dimensioni, che continua senza apparente soluzione di continuità nel tettuccio in vetro. Dentro, due sedili uno accanto all’altro fanno il verso alla Smart fortwo, citycar per eccellenza, ma la linea generale è più “giocattolosa”, in stile Renault Twizy, altro esempio eccellente di mobilità urbana intelligente. Tutti i dettagli di questa interessante soluzione per la mobilità cittadina nei prossimi giorni dal CES, quando la vettura verrà presentata in tutti i suoi dettagli.

  • Luke_Friedman

    È la copia spiccicata del Renault Twizy, in giro da un paio d’anni e che uso spesso, dato che l’università ne ha una ventina a disposizione. L’unico vantaggio è che questo ha i finestrini (ed è un grande vantaggio).

    • EG

      Quale università ?

      • Luke_Friedman

        Roma Tre, dipartimento di ingegneria.

    • Nix87

      Direi che assomiglia più alla vecchia versione della smart…