Ducati Supersport S: la nuova sportiva stradale

5 luglio 2016

ducati supersport s

Ducati non sembra volersi fermare e, dopo aver ampliato il suo pubblico con novità come Scrambler e XDiavel, punta a proporre una nuova sportiva “per tutti”. Presentata a porte chiuse e in anteprima alla World Ducati Week 2016, la nuova sportiva da 1 litro si propone come una sorta di entry level nella gamma superbike, la Ducati Supersport S.

Ispirata all’omonima di 40 anni fa, Ducati SuperSport S si ispira alla Panigale ma propone una tecnica più vicina alla piattaforma della Monster, arricchendo il quadro con sospensioni Ohlins e freni Brembo. Purtroppo, ad oggi, le informazioni sono poche ma l’ipotesi è che si tratti di un modello con telaio Monster e motore da 937 cc, il quattro valvole confermato direttamente da Domenicali.

SuperSport S è una sportiva stradale pensata per essere goduta anche con il passeggero senza troppi sacrifici, “facile” nell’impostazione per guida e peso, senza però dimenticarsi delle prestazioni. Inoltre Ducati ha promesso un prezzo accessibile così da ampliare ulteriormente la clientela e semplificare l’ingresso nel mondo delle sportive rosse. Il resto lo scopriremo ad EICMA 2016 (o ad Intermot), il salone milanese che svelerà le carte di Ducati per tentare di riportare un po’ di aria fresca in un segmento che il mercato non ha premiato molto negli ultimi anni. Riuscirà il produttore a compiere il “miracolo”?

Storie: